• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Base pc da gaming full hd gtx1060

Pubblicità
Vabbe posso comunque aggiungerlo appena metto da parte dei soldi.
Occhio che devi reinstallare tutto però:zzz:

Sulla mia domanda precedente non sai rispondermi?
Dipende sempre dalle tue esigenze.
A mio avviso un pc così, utente che non è ossessionato dai dettagli/fps ecc ecc, 5/7 anni non hai preoccupazioni (SSD obbligatorio)

P.S. vero che su amazon hai top della garanzia, però fai una prova su taocomputer e seleziona tutti i componenti li. Giusto per vedere se risparmi qualcosa.
processore e case prendili su amazon
valuta bene la asrock z370 pro 4. Molto affidabile

Ultima modifica:
Occhio che devi reinstallare tutto però:zzz:

Dipende sempre dalle tue esigenze.
A mio avviso un pc così, utente che non è ossessionato dai dettagli/fps ecc ecc, 5/7 anni non hai preoccupazioni (SSD obbligatorio)

P.S. vero che su amazon hai top della garanzia, però fai una prova su taocomputer e seleziona tutti i componenti li. Giusto per vedere se risparmi qualcosa.
processore e case prendili su amazon
Vabbe ormai windows si installa da solo quindi non lo vedo un grosso problema cambiare hard disk con SSD.
Io pensavo di prendere il prodotto che mi conviene di più, tipo la RAM, su taocomputer. Magari trovo un offerta sull'alimentatore su amazon e vado su amazon, così.
Mi sai dire garanzia e spese di spedizione di tao?

Vabbe ormai windows si installa da solo quindi non lo vedo un grosso problema cambiare hard disk con SSD.
Io pensavo di prendere il prodotto che mi conviene di più, tipo la RAM, su taocomputer. Magari trovo un offerta sull'alimentatore su amazon e vado su amazon, così.
Mi sai dire garanzia e spese di spedizione di tao?

Garanzia 24 mesi come da legge per utenti privati... più che altro, a me non è mai capitato fortunatamente, ma non ci sono le politiche di reso Amazon. Magari per un prodotto diffetoso ci vogliono 2 settimane per la procedura RMA.
Però il risparmio è evidente... 20€ sul processore, 20€ sulla scheda madre.. sulle ram non ho visto quanto ma credo una manciata d'euro anche li.
SS se non prendi il case sono 9€

Garanzia 24 mesi come da legge per utenti privati... più che altro, a me non è mai capitato fortunatamente, ma non ci sono le politiche di reso Amazon. Magari per un prodotto diffetoso ci vogliono 2 settimane per la procedura RMA.
Però il risparmio è evidente... 20€ sul processore, 20€ sulla scheda madre.. sulle ram non ho visto quanto ma credo una manciata d'euro anche li.
SS se non prendi il case sono 9€
9 euro di spedizione per risparmiare dovrei acquistare più di un componente.
hai ragione l'ssd è un componente importante fino a un certo punto, se deve togliere budget alla Trinità (CPU-MOBO-RAM) preferisco togliere di mezzo l'ssd.
bravo.

vado sui benchmark su youtube e mi vengono i dubbi.

The problem with the 8400 is with a cheaper MB, turbo boost all core is no longer guaranteed by Intel, it can be anywhere down to 2.8ghz base clocks basically. So on a Z370 board with better power delivery, you may get a decent boost clock, but on a cheaper board you may lose performance via clocks, but also slower RAM support.

mi riesci a dire se è vero che serve una mobo buona per il turbo boost?
se è vero quello che dice la asrock mi darà problemi?
io volevo prendere gigabyte per risparmiare.

vado sui benchmark su youtube e mi vengono i dubbi.

The problem with the 8400 is with a cheaper MB, turbo boost all core is no longer guaranteed by Intel, it can be anywhere down to 2.8ghz base clocks basically. So on a Z370 board with better power delivery, you may get a decent boost clock, but on a cheaper board you may lose performance via clocks, but also slower RAM support.

mi riesci a dire se è vero che serve una mobo buona per il turbo boost?
se è vero quello che dice la asrock mi darà problemi?
io volevo prendere gigabyte per risparmiare.
io prenderei la Gigabyte z370 hd3

io prenderei la Gigabyte z370 hd3

Io invece la asrock :hihi:
Decidetevi:D
Quindi quella cosa della mobo che influisce sul boost e una cavolata?
Comunque ora che ci penso ho un notebook con un i5 1.60 che in boost arriva a 2.30.
Se dalle impostazioni energia seleziono prestazioni elevate noto che la frequenza viaggia fissa a 2.30. Posso farlo anche con questo i5 8400?

Ultima cosa, è propio necessario mettere le RAM veloci? Costano 110 due banchi da 4.
Va così male metterne due a frequenze più basse?

Decidetevi:D
Quindi quella cosa della mobo che influisce sul boost e una cavolata?
Comunque ora che ci penso ho un notebook con un i5 1.60 che in boost arriva a 2.30.
Se dalle impostazioni energia seleziono prestazioni elevate noto che la frequenza viaggia fissa a 2.30. Posso farlo anche con questo i5 8400?

Ultima cosa, è propio necessario mettere le RAM veloci? Costano 110 due banchi da 4.
Va così male metterne due a frequenze più basse?
guarda sono entrambe ottime, ti consiglio la Gigabyte perché ho avuto modo di vedere una configurazione con 8400+la scheda in questione ed è filato tutto liscio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro