• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Base pc da gaming full hd gtx1060

Pubblicità

anthonywjuve

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ciao a tutti.
Vorrei assemblare un pc da gaming ma non vorrei farmi spennare dalla gpu.
Quindi Vorrei crearmi una base per usare il pc per navigare, guardare film ecc. Per poi dopo, se trovo qualche offerta o si abbassano i prezzi,aggiungere una gtx1060.
Ora, con 500 euro circa riesco a farmi una base per poi giocare in full hd a dettagli alti con buon frame rate?

Ora, con 500 euro circa riesco a farmi una base per poi giocare in full hd a dettagli alti con buon frame rate?
certo, con i nuovi ryzen puoi giocare anche a dettagli bassi a molti giochi attuali, con quel prezzo inserire una gpu dedicata come la 1050 non credo si riesca

Ciao a tutti.
Vorrei assemblare un pc da gaming ma non vorrei farmi spennare dalla gpu.
Quindi Vorrei crearmi una base per usare il pc per navigare, guardare film ecc. Per poi dopo, se trovo qualche offerta o si abbassano i prezzi,aggiungere una gtx1060.
No, ma potresti prendere un Ryzen 5 2400G con Vega 8 integrata che ti consente il 720p maxato o il 1080p a dettagli bassi, valuta anche un Intel Core i5 8400

No, ma potresti prendere un Ryzen 5 2400G con Vega 8 integrata che ti consente il 720p maxato o il 1080p a dettagli bassi, valuta anche un Intel Core i5 8400

il 2400g ha la vega 11.

Comunque si, se vuoi prendere una gpu in futuro, questa potrebbe essere uno spunto:
1519723126478.webp
Non c'è il case, li te lo scegli tu uno che ti piace (magari ci fai vedere le scelte e ti consigliamo qual è il migliore)
valuta lo sharkoon s25-v //bitfenix

se vuoi risparmiare una manciata di euro prendi l'i5 8400, però non su taocomputer in quanto non c'è

Mi sa che solo Asdrubalez ha capito quello che voglio fare.
500 li vorrei spendere senza GPU.
La GPU la prenderei dopo.
Con 500 euro mi consigliate un i5?
I5 8400 non costa più di 200 euro?

Il ryzen 2400g non è castrato rispetto ai classici ryzen senza GPU?
Leggevo di poca cache e 8
linee per slot PCIe invece di 16.
E se aggiungo 1060 come si comporta?

Direi così :

Magari potresti aspettare l'uscita di Ryzen 2600 se non hai fretta.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

l'i5 8400 costa 180€ su amazon... per 40€ in più prenderei l'8600k. (devi anche prendere un dissipatore però!!)

In tutto questo la scelta migliore è senza dubbio il ryzen 1600. Però non avendo una scheda video "per tirare avanti" fino le prossime uscite, è da scartare.
Almeno che tu non abbia qualcosa di vecchio in casa?!
Fra il ryzen 2400 e l'i5 (8600k), personalmente prenderei l'i5.
E' da considerare però che il socket am4 di amd verrò usato fino il 2020, quindi compatibili con futuri upgrade del processore

Mi sa che solo Asdrubalez ha capito quello che voglio fare.
500 li vorrei spendere senza GPU.
La GPU la prenderei dopo.
Con 500 euro mi consigliate un i5?
I5 8400 non costa più di 200 euro?
con un i5 non potresti giocare già da subito, con un ryzen 2400G si

l'i5 8400 costa 180€ su amazon... per 40€ in più prenderei l'8600k. (devi anche prendere un dissipatore però!!)

In tutto questo la scelta migliore è senza dubbio il ryzen 1600. Però non avendo una scheda video "per tirare avanti" fino le prossime uscite, è da scartare.
Almeno che tu non abbia qualcosa di vecchio in casa?!
Fra il ryzen 2400 e l'i5 (8600k), personalmente prenderei l'i5.
E' da considerare però che il socket am4 di amd verrò usato fino il 2020, quindi compatibili con futuri upgrade del processore
il mio budget è di 500 euro, max 550.
il dissipatore mi farà sforare il budget?
invece tra ryzen2400g e i58400 cosa mi consigli?
sarebbe la mia prima configurazione, quindi non ho nulla di vecchio.

con un i5 non potresti giocare già da subito, con un ryzen 2400G si

a me interessa più che altro le prestazioni in generale col pc e le prestazioni che mi può dare con una gpu dedicata.
perchè a breve prenderò una 1060.
quindi il ryzen con vega deve essere potente in generale.
comunque buona cosa che le linee non influiscono sulle prestazioni.
comunque ho letto bene di i3 8100, come va?
mi fara di sicuro bottleneck giusto?

p.s.
ryzen 2600 ha vega?

FDFDFDFDFDFD.webp
come vi sembra?
il case l'ho messo a caso per vedere quanto spendevo.
le ram vanno bene a 2400? il 3000 costa un botto!
meglio se acquisto su taocomputer?
altra domanda, i 2,8 ghz del 8400 sono sufficienti per un buon pc?
e che differenza c'è tra frequenza base alta senza turbo e frequenza base bassa(come in questo caso) con turbo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro