DOMANDA Base pc 400€ (con integrata) per upgrade futuro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fish23

Nuovo Utente
85
2
Salve ho abbandonato il mondo delle console e del PC da qualche anno e volevo riavvicinarmi con qualcosa di non troppo costoso per iniziare nuovamente e tra 3-4 mesi fare un upgrade come scheda video e un'altro banco di ram, volevo chiedervi se sia possibile con 400 euro (periferiche escluse) fare un PC che possa reggermi lol e FIFA 19, leggendo un po' pensavo ai processori amd e di giocare con l'integrata, Possiedo già un SSD che posso utilizzare, quindi in poche parole io avevo pensato al processore amd 2400g con 8gb di ram per poi tra 3-4 mesi affrontare un'altra spesa altri 8 GB di RAM + una scheda video da circa 150-200 euro cosí da dividere le spese, ho anche dei dubbi, l'alimentore conviene prenderlo più grande così mi può consentire l'upgrade che farò tra qualche mese giusto? L'altro dubbio è : per i primi mesi che userò l'integrata , riesce a reggere FIFA 19? Non mi interessano i dettagli , giocherei solo a FIFA e League of Legends, però quando metterò la scheda video sarò in grado di giocare a giochi più pesanti? Magari ultime uscite? Spero di non avervi confuso, ringrazio anticipatamente chiunque provi ad aiutarmi.
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve ho abbandonato il mondo delle console e del PC da qualche anno e volevo riavvicinarmi con qualcosa di non troppo costoso per iniziare nuovamente e tra 3-4 mesi fare un upgrade come scheda video e un'altro banco di ram, volevo chiedervi se sia possibile con 400 euro (periferiche escluse) fare un PC che possa reggermi lol e FIFA 19, leggendo un po' pensavo ai processori amd e di giocare con l'integrata, Possiedo già un SSD che posso utilizzare, quindi in poche parole io avevo pensato al processore amd 2400g con 8gb di ram per poi tra 3-4 mesi affrontare un'altra spesa altri 8 GB di RAM + una scheda video da circa 150-200 euro cosí da dividere le spese, ho anche dei dubbi, l'alimentore conviene prenderlo più grande così mi può consentire l'upgrade che farò tra qualche mese giusto? L'altro dubbio è : per i primi mesi che userò l'integrata , riesce a reggere FIFA 19? Non mi interessano i dettagli , giocherei solo a FIFA e League of Legends, però quando metterò la scheda video sarò in grado di giocare a giochi più pesanti? Magari ultime uscite? Spero di non avervi confuso, ringrazio anticipatamente chiunque provi ad aiutarmi.
Con l'integrata non ce la fai a FIFA. Purtroppo richiede schede video piuttosto recenti. Pensa che io con una 1080 in full HD uso più di 4gb di memoria a FIFA 19.
Se tu potessi arrivare a 500 euro ti faccio una configurazione.
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Secondo questo video ce la fai a giocare senza problemi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
-fifa gira s qualsiaisi cosa, pure su intel hd
 
  • Mi piace
Reazioni: dgcross e andin

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

andin

Utente Attivo
658
304
CPU
Intel Core i7 8700K | Intel Pentium Gold 6405
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B | Arctic Freezer 7 Pro rev.2
Scheda Madre
MSI Z370 PC-PRO | GIGABYTE GA-B460M DS3H
HDD
Patriot Burst 960GB | Samsung 860 Evo 500GB
RAM
2X8GB GSKILL AEGIS 3000MHz | 2X8GB ADATA XPG 3200MHz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB | iGPU
Monitor
BENQ GL2580H
PSU
SEASONIC FOCUS+ GOLD 550W | BE QUIET! SYSTEM POWER 9 400W
Case
NOX Coolbay VX Red Devil | Fractal Design Focus Mini G
OS
Windows 10 PRO | Windows 10 PRO

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sì vabbè ragazzi, se si gioca come con la grafica del Supernintendo.
No
Fifa è un gioco talmente commerciale che ormai da tempo immemore gira su hardware decisamente di bassa potenza.
Non ha mai avuto bisogno di enormi risorse, nemmeno con la grafica massima e non si può dire nemmeno che ha una grafica che serva chissà cosa!

Di fatto è uno dei pochi giochi che gira su praticamente tutto, a patto di avere un integrata degli ultimi 2 anni!

E' proprio una scelta comemrciale!

Con una intel 630 si riesce a fare girare fifa in full hd in medio o low senza particolari problemi.

Poi èmeglio una vega rispetto a una intel? assolutamente sì, ma non in vista di un eventuale upgrade, con una vga dedicata!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: andin

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Salve ho abbandonato il mondo delle console e del PC da qualche anno e volevo riavvicinarmi con qualcosa di non troppo costoso per iniziare nuovamente e tra 3-4 mesi fare un upgrade come scheda video e un'altro banco di ram, volevo chiedervi se sia possibile con 400 euro (periferiche escluse) fare un PC che possa reggermi lol e FIFA 19, leggendo un po' pensavo ai processori amd e di giocare con l'integrata, Possiedo già un SSD che posso utilizzare, quindi in poche parole io avevo pensato al processore amd 2400g con 8gb di ram per poi tra 3-4 mesi affrontare un'altra spesa altri 8 GB di RAM + una scheda video da circa 150-200 euro cosí da dividere le spese, ho anche dei dubbi, l'alimentore conviene prenderlo più grande così mi può consentire l'upgrade che farò tra qualche mese giusto? L'altro dubbio è : per i primi mesi che userò l'integrata , riesce a reggere FIFA 19? Non mi interessano i dettagli , giocherei solo a FIFA e League of Legends, però quando metterò la scheda video sarò in grado di giocare a giochi più pesanti? Magari ultime uscite? Spero di non avervi confuso, ringrazio anticipatamente chiunque provi ad aiutarmi.

Ciao, con il budget di 400€ puoi fare un discreto pc espandibile in futuro con il 2400g. Però lato ram non puoi comprare solo un banco da 8gb perché i ryzen hanno bisogno del dual channel ad alta frequenza per funzionare bene.

P.S. con il 2400g puoi giocare a tutto tripla A compresi (ovvimente scendendo a compromessi).

ciao
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Sarà. A me ne non faceva partire il gioco se non avevo gli ultimi driver Nvidia e sinceramente avevo quelli di due mesi prima.
Direte, che c'entrano i driver? Infatti, che c'entrano ?:fumato:

Comunque l'autore della domanda non ha più risposto, non so se ci avete fatto caso. Forse ha riabbandonato nuovamente e prematuramente il mondo PC :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: andin

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Salve ho abbandonato il mondo delle console e del PC da qualche anno e volevo riavvicinarmi con qualcosa di non troppo costoso per iniziare nuovamente e tra 3-4 mesi fare un upgrade come scheda video e un'altro banco di ram, volevo chiedervi se sia possibile con 400 euro (periferiche escluse) fare un PC che possa reggermi lol e FIFA 19, leggendo un po' pensavo ai processori amd e di giocare con l'integrata, Possiedo già un SSD che posso utilizzare, quindi in poche parole io avevo pensato al processore amd 2400g con 8gb di ram per poi tra 3-4 mesi affrontare un'altra spesa altri 8 GB di RAM + una scheda video da circa 150-200 euro cosí da dividere le spese, ho anche dei dubbi, l'alimentore conviene prenderlo più grande così mi può consentire l'upgrade che farò tra qualche mese giusto? L'altro dubbio è : per i primi mesi che userò l'integrata , riesce a reggere FIFA 19? Non mi interessano i dettagli , giocherei solo a FIFA e League of Legends, però quando metterò la scheda video sarò in grado di giocare a giochi più pesanti? Magari ultime uscite? Spero di non avervi confuso, ringrazio anticipatamente chiunque provi ad aiutarmi.
cerca i vari componenti su amazon, non utilizzare i link del sito che spesso sono gonfiati
https://it.pcpartpicker.com/list/sWFGCb
in futuro puoi aggiungerci una GTX1660/1660TI per giocare in fullHD a dettagli massimi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili