Base Di Raffreddamento: Vale La Pena?

Pubblicità

giuseppean

Utente Èlite
Reazioni
738
Punteggio
112
Chi di voi usa una base raffeeddante per il proprio portatile? Di quanti gradi riesce ad abbassare la temperarura? La ne consigliereste l'utilizzo o è un accessorio superfluo?

Chi di voi usa una base raffeeddante per il proprio portatile? Di quanti gradi riesce ad abbassare la temperarura? La ne consigliereste l'utilizzo o è un accessorio superfluo?

Dipende dai casi. Le basi di raffreddamento aiutano. Ma non fanno miracolo. Quindi: se un portatile ha problemi di temperature, difficilmente le basi di raffreddamento arrivano ad abbattere decine di gradi :sisi:

Io ho comprato molto tempo fa una sfera di gomma che si divide in due e le due metà vanno messe sotto al portatile per tenerlo rialzato, devo dire che un minimo aiutano e non sono ingombranti quanto una base...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ho capito. È grossomodo l'idea che mi ero fatto. Per curiosità, è più conveniente prendere una base con una sola grossa ventola centrale che gira piano (e che resta silenziosa), o una base con più ventole piccoline, ma più rumorosa? O tra i due tipi non c'è tutta sta differenza?

Ho capito. È grossomodo l'idea che mi ero fatto. Per curiosità, è più conveniente prendere una base con una sola grossa ventola centrale che gira piano (e che resta silenziosa), o una base con più ventole piccoline, ma più rumorosa? O tra i due tipi non c'è tutta sta differenza?
Devi vedere quella che riesce a smuovere più aria, ce scritto nelle descrizioni tecniche solitamente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Io ho il Pc che mi diventa bollente alla dx della tastiera, quindi una ventola grande centrale non mi sarebbe stata d'aiuto... quindi dipende dal tuo PC. Personalmente ho preso sempre quelle con più ventole piccoline.
Poi tieni anche presente che non ti raffreddano il portatile completamente e a volte la base serve solo da rialzo appunto, per farlo respirare e non tenerlo a contatto con la scrivania

Pubblicità
Pubblicità