Base di raffreddamento per notebook

Pubblicità

alexmarines

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Buongiorno ragazzi,
ho un asus n551jm, vorrei acquistare un base di raffreddamento. Ho dato uno sguardo in rete ma ci sono tante cinesate..
Potreste consigliarmi una buona marca che faccia bene il suo lavoro?
Com'è la klim?
alexmarines è online

Questo genere di prodotti è spesso cinese, ma non vuole dire che non vada bene.
Ci sono anche marche serie come CoolerMaster che producono oggetti come questo:

https://www.amazon.it/dp/B00C8H1VPQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Personalmente uso un modello CoolerMaster di fascia un pò più alta che mi piace perché è in metallo e non è un plasticone: QUESTO e nella pagina vedrai che ha tagli diversi a seconda del notebook.

Cosa ne pensi di questa?

Cooler master notepal u3 plus

Questo genere di prodotti è spesso cinese, ma non vuole dire che non vada bene.
Ci sono anche marche serie come CoolerMaster che producono oggetti come questo:

https://www.amazon.it/dp/B00C8H1VPQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Personalmente uso un modello CoolerMaster di fascia un pò più alta che mi piace perché è in metallo e non è un plasticone: QUESTO e nella pagina vedrai che ha tagli diversi a seconda del notebook.

io ho la versione con 2 fan.

è leggera e non pacchiana, quindi l'ho scelta per questo.
Il numero di fan sotto ha importanza relativa: in realtà dipende anche da che aperture ha il tuo notebook sul fondo. Ed il tuo notebook è piuttosto chiuso sotto.
Il vero plus di queste basi è quello di porre distanza tra il fondo del portatile ed il tavolo, per evitare il ristagno di aria calda.

Non aspettarti miracoli, ma qualche grado lo toglie.

Quoto @Max(IT) . Non fanno miracoli. Se il tuo problema è la temperatura una gestione delle impostazioni della CPU fa molto di più senza acquistare nulla. Usando ad esempio Throttlestop. Se non hai problemi di temperatura una base vale l'altra.

L'altro giorno ho cambiato la pasta termica... Diciamo che mi preoccupa quando gioco a csgo... Ci sono picchi di 89°..
È normale?

L'altro giorno ho cambiato la pasta termica... Diciamo che mi preoccupa quando gioco a csgo... Ci sono picchi di 89°..
È normale?
Con scocca chiusa senza sfiati la vedo dura andare di base raffreddante. Prova throttlestop

È normale?
su quel notebook è abbastanza normale. nessun notebook è l'ideale per giocare, ed il tuo non è neppure "da gaming" tecnicamente parlando.

Con scocca chiusa senza sfiati la vedo dura andare di base raffreddante. Prova throttlestop
se non ricordo male quel notebook usava un 4710HQ... mi sa che anche con Throttlestop ci fa poco.
Dalla serie 6 in poi si comincia a riuscire a giocare bene con undervolt e moltiplicatori.
Tentar non nuoce comunque ?‍♂️

ottima quella base, non tanto per quello che hai descritto, ma perchè è possibile cambiarci le ventole con delle noctua o qualsiasi altro modello di fascia più alta

ottima quella base, non tanto per quello che hai descritto, ma perchè è possibile cambiarci le ventole con delle noctua o qualsiasi altro modello di fascia più alta
si, puoi metterci quella che preferisci, ma non so quanto senso abbia.
Il fondo del notebook, anche di uno moderno come il mio, ha comunque una griglia poco efficiente ed anche una fan con elevata pressione statica non riesce a fare miracoli.

si, puoi metterci quella che preferisci, ma non so quanto senso abbia.
Il fondo del notebook, anche di uno moderno come il mio, ha comunque una griglia poco efficiente ed anche una fan con elevata pressione statica non riesce a fare miracoli.
hai provato con una vaschetta di ghiaccio sotto? ?
le noctua sono più per ridurre i rumori, i 1200RPM di una cooler master sono molto differenti di 1200 di una noctua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro