DOMANDA Barrow water blocks e Liquido di raffreddamento

R3Dust

Nuovo Utente
25
1
Salve a tutti

Ultimamente sto pensando di fare un impianto di raffreddamento a liquido custom per il mio pc.
Già di per se le temperature idle non sono altissime e sotto sforzo la CPU non sfora mai i 70 ma lo voglio fare più che altro per una questione di estetica e come "passatempo".
Così girando su internet mi sono imbattuto in questa casa che, se non sbaglio, dovrebbe essere cinese.
Non avendo trovato recensioni ho deciso di chiedere a voi, anche perché i vari blocks che producono non sono niente male e sono tutti rgb.

Per caso voi sapete se la qualità dei pezzi Barrow é buona?

Potreste indicarmi un sito sicuro dove eventualmente acquistare?

Ho visto molta gente lavorare con i pezzi di EK ma secondo me esteticamente i Barrow sono molto meglio.

Altro problema, una volta terminato non so come refrigerare.
Mi spiego meglio. Ho visto un liquido di raffreddamento molto intrigante
Il Primo Chill VUE.
L'unica mia paura é che essendo un liquido con particelle in sospensione alla lunga mi vada a danneggiare o otturare qualche componente.

Cosa ne pensate di questo prodotto?

Anche perché, dato che tutte le componenti sono rgb a me andrebbe benissimo anche lasciare il fluido trasparente. (Che secondo me ha il suo fascino)

Se non sbaglio dovrei montare un RM 550x 80+ bronze (spero di non aver scritto una boiata).

Riesco a fare l'impianto senza dover cambiare alimentatore o me ne servirà uno più potente?

Ultima domanda. Ho una GTX 1070 gaming x da 4gb. (Si, lo so, da 4gb é una fregatura ma sono stato truffato da un venditore che me l'ha venduta come fosse da 8gb e me ne sono accorto solo dopo aver gettato la scatola)

Il GPU block é lo stesso di una da 8gb?
Anche perché block per questo genere di GPU da 4 go non se ne trovano...

GRAZIE MILLE A TUTTI in anticipo


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Salve a tutti

Ultimamente sto pensando di fare un impianto di raffreddamento a liquido custom per il mio pc.
Già di per se le temperature idle non sono altissime e sotto sforzo la CPU non sfora mai i 70 ma lo voglio fare più che altro per una questione di estetica e come "passatempo".
Così girando su internet mi sono imbattuto in questa casa che, se non sbaglio, dovrebbe essere cinese.
Non avendo trovato recensioni ho deciso di chiedere a voi, anche perché i vari blocks che producono non sono niente male e sono tutti rgb.

Per caso voi sapete se la qualità dei pezzi Barrow é buona?

Potreste indicarmi un sito sicuro dove eventualmente acquistare?

Ho visto molta gente lavorare con i pezzi di EK ma secondo me esteticamente i Barrow sono molto meglio.

Altro problema, una volta terminato non so come refrigerare.
Mi spiego meglio. Ho visto un liquido di raffreddamento molto intrigante
Il Primo Chill VUE.
L'unica mia paura é che essendo un liquido con particelle in sospensione alla lunga mi vada a danneggiare o otturare qualche componente.

Cosa ne pensate di questo prodotto?

Anche perché, dato che tutte le componenti sono rgb a me andrebbe benissimo anche lasciare il fluido trasparente. (Che secondo me ha il suo fascino)

Se non sbaglio dovrei montare un RM 550x 80+ bronze (spero di non aver scritto una boiata).

Riesco a fare l'impianto senza dover cambiare alimentatore o me ne servirà uno più potente?

Ultima domanda. Ho una GTX 1070 gaming x da 4gb. (Si, lo so, da 4gb é una fregatura ma sono stato truffato da un venditore che me l'ha venduta come fosse da 8gb e me ne sono accorto solo dopo aver gettato la scatola)

Il GPU block é lo stesso di una da 8gb?
Anche perché block per questo genere di GPU da 4 go non se ne trovano...

GRAZIE MILLE A TUTTI in anticipo


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao

1) Barrow come marca è buona se vuoi risparmiare, poi se nello specifico mi chiedi consiglio tra un EK XE360 ed un Barrow ti dico assolutamente EK (anche perchè in questo caso gli XE sono il top come radiatori)
2) Barrow la puoi prendere su amazon o su nexths
3) l'estetica è opinabile
4) non lo ho mai provato ma così ad occhio mi sembra come l'aurora della mayhems, che è un liquido da esposizione, quindi non adoperabile quotidianamente dato che lascia molti residui incrostati
5) La serie Corsair RM va benissimo ed è un gold, la pompa del custom loop consuma poco, poi come discorso generale sovradimensionare leggermente non fa mai male
Se fino ad ora non hai avuto problemi usa il 550, se invece non ti fidi puoi risparmiare con uno Sharkoon SilentStorm Icewind (in questo periodo ne sto montando un sacco mi stanno dando un sacco di soddisfazioni)
6) Non esistono 1070 gaming X da 4 GB a meno che non ti abbia venduto una scheda fallata, fattela cambiare in garanzia anche senza scatola (piuttosto fattela sostituire direttamente da MSI)
Sul sito msi (come anche gli altri competitors) danno tutte 1070 da 8GB https://it.msi.com/Graphics-cards/#?tag=GAMING-Series
Quindi o ti a venduto un altra scheda (tipo una 1050Ti ) oppure è un tarocco (denuncialo per frode)
 
  • Mi piace
Reazioni: R3Dust

R3Dust

Nuovo Utente
25
1
Salve a tutti

Ultimamente sto pensando di fare un impianto di raffreddamento a liquido custom per il mio pc.
Già di per se le temperature idle non sono altissime e sotto sforzo la CPU non sfora mai i 70 ma lo voglio fare più che altro per una questione di estetica e come "passatempo".
Così girando su internet mi sono imbattuto in questa casa che, se non sbaglio, dovrebbe essere cinese.
Non avendo trovato recensioni ho deciso di chiedere a voi, anche perché i vari blocks che producono non sono niente male e sono tutti rgb.

Per caso voi sapete se la qualità dei pezzi Barrow é buona?

Potreste indicarmi un sito sicuro dove eventualmente acquistare?

Ho visto molta gente lavorare con i pezzi di EK ma secondo me esteticamente i Barrow sono molto meglio.

Altro problema, una volta terminato non so come refrigerare.
Mi spiego meglio. Ho visto un liquido di raffreddamento molto intrigante
Il Primo Chill VUE.
L'unica mia paura é che essendo un liquido con particelle in sospensione alla lunga mi vada a danneggiare o otturare qualche componente.

Cosa ne pensate di questo prodotto?

Anche perché, dato che tutte le componenti sono rgb a me andrebbe benissimo anche lasciare il fluido trasparente. (Che secondo me ha il suo fascino)

Se non sbaglio dovrei montare un RM 550x 80+ bronze (spero di non aver scritto una boiata).

Riesco a fare l'impianto senza dover cambiare alimentatore o me ne servirà uno più potente?

Ultima domanda. Ho una GTX 1070 gaming x da 4gb. (Si, lo so, da 4gb é una fregatura ma sono stato truffato da un venditore che me l'ha venduta come fosse da 8gb e me ne sono accorto solo dopo aver gettato la scatola)

Il GPU block é lo stesso di una da 8gb?
Anche perché block per questo genere di GPU da 4 go non se ne trovano...

GRAZIE MILLE A TUTTI in anticipo


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao

1) Barrow come marca è buona se vuoi risparmiare, poi se nello specifico mi chiedi consiglio tra un EK XE360 ed un Barrow ti dico assolutamente EK (anche perchè in questo caso gli XE sono il top come radiatori)
2) Barrow la puoi prendere su amazon o su nexths
3) l'estetica è opinabile
4) non lo ho mai provato ma così ad occhio mi sembra come l'aurora della mayhems, che è un liquido da esposizione, quindi non adoperabile quotidianamente dato che lascia molti residui incrostati
5) La serie Corsair RM va benissimo ed è un gold, la pompa del custom loop consuma poco, poi come discorso generale sovradimensionare leggermente non fa mai male
Se fino ad ora non hai avuto problemi usa il 550, se invece non ti fidi puoi risparmiare con uno Sharkoon SilentStorm Icewind (in questo periodo ne sto montando un sacco mi stanno dando un sacco di soddisfazioni)
6) Non esistono 1070 gaming X da 4 GB a meno che non ti abbia venduto una scheda fallata, fattela cambiare in garanzia anche senza scatola (piuttosto fattela sostituire direttamente da MSI)
Sul sito msi (come anche gli altri competitors) danno tutte 1070 da 8GB https://it.msi.com/Graphics-cards/#?tag=GAMING-Series
Quindi o ti a venduto un altra scheda (tipo una 1050Ti ) oppure è un tarocco (denuncialo per frode)

Grazie mille e mi scuso per il ritardo

Ho cercato in parecchi forum riguardo la GPU e alla fine é saltato fuori che é un bug di Windows che va avanti da Windows 7 e nessuno si é ancora curato di fixare.
Usando l’analisi di sistema di steam mi da che sono effettivamente 8gb

Per quanto riguarda il Watercooling i blocchi per CPU e GPU prenderò i Barrow mentre per quanto riguarda tank pompa e radiatori sono un po’ in dubbio... Mi consigli EK?

Esatto, il PrimoChill é come l’Aurora e mi sa che vado di liquido senza coloranti. (Tanto sono pieno di led)

E per quanto riguarda la PSU per il momento resto con quella dato che non ho mai avuto problemi e penso che una pompa e un paio di led non la sovraccaricheranno. O almeno spero

Grazie mille ancora


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
perché non anche la pompa con serbatoio della barrow? usano anche loro le laing D5

occhio che il wb fullcover della gpu sia compatibile con la tua scheda
 
  • Mi piace
Reazioni: R3Dust

R3Dust

Nuovo Utente
25
1
perché non anche la pompa con serbatoio della barrow? usano anche loro le laing D5

occhio che il wb fullcover della gpu sia compatibile con la tua scheda

Mi scuso dimuovo se questi periodi rispondo a saltelli ma sono parecchio impegnato

Di tank barrow ho visto i modelli “Genome” che sono parecchio carini anche se mi sembrano parecchio inutili dato che come riserva non sono un granché (penso che il fluido scorra all’interno delle spirali).
Senza contare che volevo modificare parecchio il case rimuovendo la piastra inferiore e ricostruirla/tagliarla per aggiungerci qualche effetto di luce (led a manetta).
Per questo stavo pensando di prendere un EK-BAY da mettere nascosto sotto in modo da lasciare meno affollata la parte a vista del case (che già é di per se incasinata) e lasciare a vista solo i tubi che vanno verso il basso. Senza contare il fatto che ho montato la GPU in verticale e l’unico posto dove potrei mettere il tank é davanti alla GPU stessa e non so se la cosa mi piacerebbe...

Considera che ho un NZXT S340 (non elite) e lo spazio é poco...

Lo so che sarà un lavoretto parecchio difficile ma più che altro lo faccio per impegnare il tempo e, visto mai che mi riesca bene ci faccio anche un business

Comunque pensavo di mettere su 2 radiatori, uno da 120x240 e l’altro 140x140.
Il primo che mi va alla CPU, da lì all’altro radiatore(140x140) e poi alla GPU ed infine al tank. Secondo te può funzionare?
Secondo te quanti fittings devo prendere?
Considera che vorrei andare di tubi rigidi e piegarli “a mano” evitando le curve.

Grazie mille ancora
E mi dispiace veramente per il ritardo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao

Non mi quadra una cosa....NZXT S340 non ha alloggiamenti da 5,25" dove caspita pensi di mettere EK-BAY ?

se guardi in rete ci sono varie configurazioni con il tuo case

io pensavo a qualcosa del genere, ma si possono studiare alte soluzioni
1520624003615.png
 
  • Mi piace
Reazioni: R3Dust

R3Dust

Nuovo Utente
25
1
Ciao

Non mi quadra una cosa....NZXT S340 non ha alloggiamenti da 5,25" dove caspita pensi di mettere EK-BAY ?

se guardi in rete ci sono varie configurazioni con il tuo case

io pensavo a qualcosa del genere, ma si possono studiare alte soluzioni
Visualizza allegato 283293

EK-BAY va al posto degli alloggiamenti che ho già rimosso. Mi serviva spazio per il cable management

Comunque come conf. Avevo in mente una cosa del genere, l’unica cosa diversa é che spostavo pompa e tank sotto.

Dici che non può funzionare?
Comunque effettivamente tank e pompa a vista fanno il loro effetto, non lo nego.
Casomai posso sempre tagliare il pannello posteriore per lasciare a vista il tank e avere anche la possibilità di aggiungere una valvola per lo scarico.

Grazie mille per la disponibilità
 
Ultima modifica:

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
EK-BAY va al posto degli alloggiamenti che ho già rimosso. Mi serviva spazio per il cable management

Comunque come conf. Avevo in mente una cosa del genere, l’unica cosa diversa é che spostavo pompa e tank sotto.

Dici che non può funzionare?
Comunque effettivamente tank e pompa a vista fanno il loro effetto, non lo nego.
Casomai posso sempre tagliare il pannello posteriore per lasciare a vista il tank e avere anche la possibilità di aggiungere una valvola per lo scarico.

Grazie mille per la disponibilità

nel senso che hai liberato lo spazio sotto dove ci sono gli alloggiamenti da 3,5" e vuoi mettere la tanica da 5,25"? .... se ti ci sta...........e riesci a fissarla come si deve recupereresti spazio per un radiatore più spesso
Se poi vuoi darti a modifiche consistenti pouoi arrivare a questi livelli

1520668230800.png
 
Ultima modifica:

isavoro

Nuovo Utente
6
1
CPU
i7-4770K
Scheda Madre
MSI H97 Mate
GPU
MSI 1080 Aero OC WB
Case
Aerocool P7-C1
OS
Windows 10
ciao a tutti mi inserisco a gamba tesa riguardo la questione Primochill Vue. Ecco, ho trovato un video di follow up alla recensione di JayzTwoCents in cui smonta il loop proprio per mostrare come si comporta questo liquido e diversamente dal Mayhems sembra che questo abbia addirittura un effetto benefico sulle parti metalliche "ripulendole" dai residui che avevano lasciato i liquidi precedenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: CarlettaBasilico

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
ciao a tutti mi inserisco a gamba tesa riguardo la questione Primochill Vue. Ecco, ho trovato un video di follow up alla recensione di JayzTwoCents in cui smonta il loop proprio per mostrare come si comporta questo liquido e diversamente dal Mayhems sembra che questo abbia addirittura un effetto benefico sulle parti metalliche "ripulendole" dai residui che avevano lasciato i liquidi precedenti.
buono a sapersi, anche se leggendo le note dicono che ci sono problemi se uno ha parti in alluminio
 

isavoro

Nuovo Utente
6
1
CPU
i7-4770K
Scheda Madre
MSI H97 Mate
GPU
MSI 1080 Aero OC WB
Case
Aerocool P7-C1
OS
Windows 10
buono a sapersi, anche se leggendo le note dicono che ci sono problemi se uno ha parti in alluminio
ultimo aggiornamento, apparentemente la community alla lunga ha avuto ragione, si fa un bel po di posa all'interno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!