DOMANDA BARRACUDA , CAVIAR BLACK O VELOCIRAPTOR ???

Pubblicità

Andrea Trianni

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ragazzi devo comprare un hard disk , ma ho dei dubbi, quale mi consigliate??
Il velociraptor è piu' veloce ma arriva solo fino ad un tera, con il barracuda ho 3 tb ma va piu' lento , prendendo il caviar black non prendero piu' di 2 tb perche' non ho soldi, e avrei un buon rapporto capienza - prestazioni. Aiuto!!

Budget poco piu' di 150€ non ci voglio spendere troppo, l' hdd lo userei per metterci giochi sopratutto, musica, foto, (per os e programmi come c4d ho gia' degli ssd),resto della configurazione:
i7 3930k
asus rampage 4 extreme
32gb (8x4 gb) ram 2400mhz corsair vengeance pro
corsair obsidian 900d
corsair ax 1200i
corsair neutron gtx 240gb/120gb
raffreddamento a liquido
sli 2-way gtx 780 msi lightning
hard disk 250gb del mio vecchio recuperato dal mio vechhio pc perche' non mi bastavano i soldi
Per il valore degli altri pezzi 150€ non son molti ma ho quelli ora.

Io andrei di Seagate Barracuda ST2000DM001 (o equivalente da 3TB): costa meno del black e ha prestazioni persino maggiori. Certo, non ha la garanzia di 5 anni a differenza del Black...
Il Velociraptor lo lascierei stare: troppo rumoroso, consuma molto e non ha senso visto che stai già prendendo un SSD.

Ragazzi devo comprare un hard disk , ma ho dei dubbi, quale mi consigliate??
Il velociraptor è piu' veloce ma arriva solo fino ad un tera, con il barracuda ho 3 tb ma va piu' lento , prendendo il caviar black non prendero piu' di 2 tb perche' non ho soldi, e avrei un buon rapporto capienza - prestazioni. Aiuto!!

Vai di seagate barracuda 7200.14 7200rpm 64mb cache almeno 2tb.

è uno dei dischi domestici più veloci... e spendi una caz..... ata.... ;)

Io ho il modello da 2tb e va benone. certo il disco è ancora relativamente giovane...

una volta ti avrei consigliato i samsung spinpoint ma purtroppo non li fanno più....

valuta un RE4 classe entreprise garantito 5 anni raid edition con MTBF inarrivabile per qualsiasi disco consumer, un altro pianeta.

Quoto, se cerchi più l'affidabilità (e bassi consumi\rumore) che le prestazioni.

Va bene anche un Caviar Red, è affidabile anche quello, ha già un SSD quindi anche se il Red è un po' più lento del RE4 non se ne accorgerà mai.

da tempo monto con soddisfazione dei miei clienti il RE4, è un disco pressoché perfetto, inudibile, freddissimo, qualità costruttiva impareggiabile, classe entreprise ergo garantito 5 anni, disco veloce e molto versatile in quanto ottimizzato per il raid.

Ho scelto per il barracuda da 3 tb. Grazie :asd:

Bella Bestia!! Secondo me resterai soddisfatto!!

Ricordati che i dischi superiori ai 2Tb vanno formattati in GPT.... come il vino e il grana dirai?? :lol: nooo quella è IGP!!

altrimenti te ne vede solo 2,2 Gb mi sembra :veach:

Te l'ho ricordato solo per non vederti postare tra qualche giorno "scusate ma mancano dei gb al mio hard disk!" :lol:

ciaoooooooooooo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro