Barra Windows 7 in secondo piano??

Pubblicità

principioattivo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, ho cercato ovunque. Ma non proprio possibile impostare la barra delle applicazioni in secondo piano?
Non intendo l'opzione "nascondi automaticamente".

Ciao, per farlo devi scaricare questo archivio (http://goo.gl/QwjW7). Estrai il file che ti interessa (32 o 64 bit) in una cartella a tuo piacimento, eseguilo, quindi cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona "Copia".
A questo punto premi Win+R e digita "%USERPROFILE%\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup", dopodiché apri il menu contestuale e seleziona "Incolla collegamento".
Ora clicca con il tasto destro sulla Superbar e premi "Proprietà", quindi metti la spunta su "Nascondi automaticamente" (nota che la barra non scomparirà).

Nota: Il secondo passo è necessario perché ogni volta che il processo explorer.exe viene riavviato o la sessione termina il file .exe deve essere eseguito di nuovo.

Fonte: Taskbar Always On Top - Disable or Enable - Windows 7 Forums

Ciao, andando avanti a leggere la discussione ufficiale su SevenForums ho scoperto che Tweaker, il creatore del programma, ha smesso di svilupparlo. Alla lunga si sono rivelati problemi di incompatibilità con alcuni aggiornamenti di Windows ed in particolare con il SP1 per 32bit.
Sul mio sistema Win7 SP1 x64, pienamente aggiornato, non ho avuto problemi.
Purtroppo credo che non esista soluzione a meno che non riprenda lo sviluppo di DisableTaskbarOnTop. In rete si trovano anche degli script per AutoHotKey ma a me non hanno funzionato.

Pubblicità
Pubblicità