PROBLEMA Barra spaziatrice bloccata

Carlothegamer71

Nuovo Utente
67
7
https://www.amazon.it/dp/B085FWHGJN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi alla fine ho comprato questa tastiera e oggi mi è arrivata, tuttavia la barra spaziatrice non si preme correttamente, a causa dei piedini laterali che rimangono sempre abbassati. Nella foto ecco come uno di quelli che rimanga sempre abbassato. Si può sistemare senza dover restituire e farmi rispedire la tastiera?
 

Allegati

  • photo5879596755920728758.jpg
    photo5879596755920728758.jpg
    74.5 KB · Visualizzazioni: 99

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
La causa non è quella che descrivi.

I "piedini" si chiamano stabilizzatori. Gli stabilizzatori non hanno molle, l'unica molla rimane quella dello switch.

Sui keycap più lunghi di 2u, hanno il compito di mantenere il tasto orizzontale durante la discesa in qualunque punto questo venga premuto, anche lateralmente.

Il meccanismo è abbastanza semplice: i due pistoncini laterali sono collegati con un filo di acciaio, in modo da poter scorrere in alto ed in basso sincroni, senza opporre resistenza (i giochi sono molto laschi).

È il keycap stesso che rende solidale i tre perni, lo switch che con la sua molla lo rifà alzare.

Ora, se il tasto rimane premuto, vuol dire che incontra una resistenza meccanica nella sua corsa di risalita; può essere che si incastri nel case, che il keycap sia fuori tolleranza e strisci troppo creando attrito, che ci sia un detrito nel mezzo (magari un pezzo di imballo), etc.

È difficile darti una risposta senza vederla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10 e nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!