Barra applicazioni W11

Pubblicità

Blusteve

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti.
Ho un paio di domande da sottoporvi.
1) La barra delle applicazioni di Windows 11 non mi piace: vorrei "pulirla" togliendo il testo ESPLORA RISORSE e farla diventare come quella di Windows 10, vedi immagine allegata. Qualche suggerimento su come fare?
2) In basso a destra sempre sulla barra delle applicazioni di Windows 11 abbiamo l'ora e la data, ma se ci clicco sopra il calendario non appare come in Windows 10. É configurabile? Come?
Grazie mille!
Barra.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti.
Ho un paio di domande da sottoporvi.

1) La barra delle applicazioni di Windows 11 non mi piace: vorrei "pulirla" togliendo il testo ESPLORA RISORSE e farla diventare come quella di Windows 10, vedi immagine allegata. Qualche suggerimento su come fare?

2) In basso a destra sempre sulla barra delle applicazioni di Windows 11 abbiamo l'ora e la data, ma se ci clicco sopra il calendario non appare come in Windows 10. É configurabile? Come?

Grazie mille!

Forse l'hai settata tu così, non mi piace vedere le etichette.
L'ho sempre vista così .

.
ma hai cambiato il colore del tuo font?
era grigio chiaro prima, e sul bianco di sfondo è un pugno negli occhi

Azzz... vero, avevo Classic Shell nel vecchio PC con W10...

Qualche suggerimento invece sul perché cliccando su data e ora sulla barra delle applicazioni di W11 non vedo il calendario?
Grazie mille!
A me cliccando sul calendario esce prima notifiche e data, cliccando sul pulsante di espansione (con la freccia) in corrispondenza della data si espande il calendario:
Schermata_20260109_191541.webp
Schermata_20260109_191620.webp

No, provato, non succede nulla...

Chiedo: non è che il calendario è visto come un widget?
E se così fosse, perche nella Personalizzazione della Barra delle applicazioni non vedo la sezione dedicata all'attivazione degli widget come ho visto invece che è presente nei video in rete? (vedi allegato)

Grazie!!

Allegati

• Barra.webp
    Barra.webp
    29.1 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro