PROBLEMA Banding su AW2725Q?

Pubblicità
nella seconda immagine si nota, potrebbe dipendere dalla calibrazione del monitor
per scrupolo controlla innazitutto sul sito di supporto tecnico del monitor se c'è un aggiornamento del firmware e fallo

per fare le cose per bene andrebbe usato uno strumento (hardware) di calibrazione apposito, solo che ti costa come mezzo monitor

resetta le impostazioni di fabbrica del monitor e riesegui la calibrazione
Ho fatto tutte queste operazioni. Il firmware è l'ultimo disponibile.
Ho anche fatto il factory reset, ma non è cambiato granché, cioè non è affatto cambiato.

Avevo pensato anche di far un'installazione pulita di Windows, pensando potesse essere un bug di come comunicano monitor e Windows.

Ho fatto tutte queste operazioni. Il firmware è l'ultimo disponibile.
Ho anche fatto il factory reset, ma non è cambiato granché, cioè non è affatto cambiato.

Avevo pensato anche di far un'installazione pulita di Windows, pensando potesse essere un bug di come comunicano monitor e Windows.
sse lo hai preso da posco e il monitor non ti soddissfa restituiscilo verso un altro modello, c'è stato un altrsa pessima esperienza di un dell della stessa serie da parte di un altro utente che poi ha cambiato con un Asus

In generlae l'HDR 1000 va a abbassare lòa luminanza generale per consentire un maggiroe liumanza di porzionii del monitor (del 2-3%) un cambio di intensità sio dovrebbe di solito notare, non so perchè non lo noti.

Hai controlalto se non ci sono aggiornamenti del firmware da larte di dell del modello di monitor?
Esatto, inizialmente, appena preso il monitor lo notavo. Praticamente quando mettevo il profilo Peak 1000 notavo una sorta di "luminosità" maggiore. Era molto evidente rispetto a True Black 400

sse lo hai preso da posco e il monitor non ti soddissfa restituiscilo verso un altro modello, c'è stato un altrsa pessima esperienza di un dell della stessa serie da parte di un altro utente che poi ha cambiato con un Asus
C'è possibilità di farsi rimborsare?

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho preso da Amazon. In realtà ho già contattato Dell e mi hanno detto che possono sostituirlo.
Voi cosa consigliate?

Potresti contattare amazon e farti ridar ei soldi scegliere un altro modello

Oppure farlo sostituire da dell, la scelta sta a te

Una Rtx 5080. Il problema è lo spazio a disposizione. Generalmente nel 32 pollici aumenta solo la larghezza o anche l'altezza?
aumenta la diagonale quindi tutti e diue

Comunque le alternative perf iol tuo pannello sono

Samsung G8

alòtrimenti andare su un QD oled QHD che costano meno con una freq maggiore

Grazie davvero per il supporto. Ora vedrò il da farsi, e nel caso, qualora fosse possibile, cambierò il monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro