PROBLEMA Banda verde uniforme sul monitor

Pubblicità

Yottabyte2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao
ieri del tutto a muzzo sulla zona inferiore del monitor (pc lenovo con win 10) è apparsa una striscia verde chiaro quasi fluo
il monitor non ha mai preso la ben che minima cosa che possa lontanamente somigliare a un urto, per cui che possa essersi allentato o danneggiato il cavo della scheda video mi fa strano parecchio.
potrebbe trattarsi di un disturbo temporaneo dovuto a surriscaldamento da uso prolungato con una temperatura ambiente di circa 37 gradi?

cose che ho già provato inutilmente a fare:
- riavviare più volte
- tenerlo spento e scollegato una quindicina d'ore nel luogo più fresco e ventilato della casa
- dare un colpo di phon freddo di un paio di minuti sulla grata sottostante tenendo il pc inclinato e sugli ingressi laterali per rimuovere accumuli di polvere
- cambiare ogni tipo di risoluzione display
- aggiornare i driver grafici
- esercitare una lieve pressione con un panno lungo gli estremi della banda

e niente, non si scalza.
unico lieve risultato ottenuto temporaneamente è stato un unstuck pixel session di una dozzina di minuti, che ha rimosso qualche millimetro verticale all'estrema destra del monitor per qualche decina di minuti. al riavvio successivo si è però ripresentata compatta.

non appare collegando il pc alla tv via hdmi e non viene rilevata da un cartchscreen

verdetto? soluzioni (possibilmente fai da te a costo basso o nullo)??

Ultima modifica:
update: non posso come detto postare catchscreen, ma l'unstucking da un'ora reperibile su yt rimuove alcune porzioni verticali, anche se si stratta di smacchiature sfumate, non nette. come procedo? continuo con gli unstuck o ci sono altre vie?

in oltre 20 anni non ho mai smontato un portatile, ma proverò anche questa, anche se credo occorrano tipologie precise di cacciaviti..
lato sw sta per sinistro, immagino, sì?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro