PROBLEMA Banda scesa a 7 mb con Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Ciao a tutti, sono un "relativamente" felice abbonato Supersurf da 14 mesi, con ip pubblico che fino a fine luglio viaggiava a circa 13/15mb (che in teoria e' il max della mia centrale, abito a 450mt e in wholesale, NO ULL o Fibra).
Ovviamente la velocita non era costante, la sera scendeva di parecchio ma diciamo che non mi potevo lamentare
icon_wink.gif
.
Ho detto fine Luglio in quanto ad inizio Agosto parto fino a fine mese, e quando ritorno scopro che la mia linea e' praticamente bloccata a 7mb (anche nei momenti della giornata nei quali prima arrivavo anche al doppio
icon_rolleyes.gif
), a quel punto superato un primo momento di stupore aspetto qualche giorno nella vana speranza che il tutto rientri nella normalita ma niente da fare, allora mi decido e contatto Fastweb tramite Twitter (ho sempre fatto cosi in passato con ottimi risultati, sempre risolto tutto, qualsiasi richiesta commerciale/tecnica l'hanno esaudita loro direttamente), spiego il problema e dopo qualche giorno di attesa mi telefona la stessa persona che mi aveva aiutato in passato e mi dice che loro non hanno fatto nessun ridimensionamento della banda e anche se volessero farlo non potrebbero in quanto acquistano la banda wholesale direttamente da Telecom.

Prendo atto della spiegazione e chiedo a questo punto di aprire una segnalazione a Telecom, ma mi dice che non puo' farlo in quanto verrebbe respinta in quanto in base agli accordi Telecom garantisce loro una banda di min 2,1mb, e quindi una velocita di 7mb e' per loro normale e negherebbero l'intervento
icon_dho.gif


Ora a parte che fino a 1 mese fa e per tutto questo tempo non mi e' mai successa una cosa simile ed ormai acclarato che mi e' stato assegnato il profilo di una banale Alice 7mb che posso fare ? mi e' pure venuto il sospetto che sia stato spostato su una vecchia borchia per lasciare il posto a qualche nuovo cliente ma ovviamente non posso dimostrarlo, avete qualche suggerimento ? non so piu' che fare
icon_cry2.gif


Grazie in ogni caso
icon_smile.gif
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
ormai sono passate piu' di 2 settimane e non e' cambiato nulla, velocita' fissa a 7mb, mi viene sempre piu' il dubbio di essere su Dslam Atm settato per Alice, e' possibile in qualche maniera sapere se si e' in ATM o ETH? Ho visto che la mia centrale ha entrambi i Dslam marca Alcatel, entrambi a 20 mb senza problemi di semaforo :grat:
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
per quanto riguarda la disdetta a questo punto la faro' in ogni caso (ma ho ancora da fare 8 mesi in quanto l'offerta che ho sottoscritto era di 2 anni, sarebbe antieconomico farla adesso) a meno che non arrivi nel frattempo fibra o vdsl2, non ho ben compreso invece il finto passaggio ...

Comunque quello che mi da piu' fastidio e' che Fastweb rifiuti semplicemente di intervenire adducendo la motivazione del minimo garantito comunque soddisfatto, a questo punto la dicitura velocita fino a dovrebbe essere rivista :mad:
 

devot

Nuovo Utente
4
0
Ciao, mi inserisco portando la mia esperienza. Sono settimane che chiamo e richiamo perché mi è stata bloccata la velocità a 2! Ovvero nemmeno un video HQ su YouTube riesco a vedere. Sono venuti 2 tecnici Telecom che hanno constatato problemi sulla linea e hanno passato il tempo a lamentarsi che loro non richiamano le altre compagnie, che non lavorano un minuto in più ecc. Volevo strangolarli. Cmq fatto sta che con Lentweb non ne esco. Mi chiedo se cambiando operatore le cose cambierebbero...
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
In risposta a devot: se non risolvi il problema no. E come hai potuto ben notare, i tecnici telecom non lo vogliono fare.

In risposta a zacvb: Innanzitutto, vista la tua distanza dovresti essere in grado di raggiungere anche i 24 di portante, poi, cortesemente, posta i valori di attenuazione, margine di rumore e data rate.
Infine, una tirata d'orecchie: mai scegliere un operatore wholesale.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
.....
In risposta a zacvb: Innanzitutto, vista la tua distanza dovresti essere in grado di raggiungere anche i 24 di portante, poi, cortesemente, posta i valori di attenuazione, margine di rumore e data rate.
Infine, una tirata d'orecchie: mai scegliere un operatore wholesale.

Purtroppo ho una supersurf voip e quindi ho il loro hag, non posso accederci, per quanto riguarda la faccenda wholesale come detto nel 1 post sono legato ad una centrale nella quale nessun operatore alternativo e' in ULL, io provengo da Infostrada e passai perche' allo stesso prezzo ottenni mooolto di piu (avevo Absolute e presi una promozione eccellente che mi sconto' pure il costo del passaggio, oltre a 2 ore verso tutti i cellulari :)), il 1 anno sono andato mediamente molto meglio (da 8mb salii a 13/15mb che mi andavano benissimo considerato che non potevo intervenire sulla configurazione), tutto e' nato ad Agosto, sono stato ridimensionato ad 7mb e ancora non ho capito di chi e' la colpa, sto cercando qualche tecnico telecom per chiedere info ma sembrano spariti dalla circolazione :cry:
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Dopo aver fatto danni scappano sempre :P

Chiama al servizio clienti e chiediglielo, gli dici esplicitamente: senti io sto a 500 metri dalla centrale, mi potresti cortesemente dire i valori della mia linea? Non riesco a superare i 7megabit ora.

Quando ti ha risposto, chiedi pure quando porteranno le loro centrali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!