Ciao a tutti, sono un "relativamente" felice abbonato Supersurf da 14 mesi, con ip pubblico che fino a fine luglio viaggiava a circa 13/15mb (che in teoria e' il max della mia centrale, abito a 450mt e in wholesale, NO ULL o Fibra).
Ovviamente la velocita non era costante, la sera scendeva di parecchio ma diciamo che non mi potevo lamentare
.
Ho detto fine Luglio in quanto ad inizio Agosto parto fino a fine mese, e quando ritorno scopro che la mia linea e' praticamente bloccata a 7mb (anche nei momenti della giornata nei quali prima arrivavo anche al doppio
), a quel punto superato un primo momento di stupore aspetto qualche giorno nella vana speranza che il tutto rientri nella normalita ma niente da fare, allora mi decido e contatto Fastweb tramite Twitter (ho sempre fatto cosi in passato con ottimi risultati, sempre risolto tutto, qualsiasi richiesta commerciale/tecnica l'hanno esaudita loro direttamente), spiego il problema e dopo qualche giorno di attesa mi telefona la stessa persona che mi aveva aiutato in passato e mi dice che loro non hanno fatto nessun ridimensionamento della banda e anche se volessero farlo non potrebbero in quanto acquistano la banda wholesale direttamente da Telecom.
Prendo atto della spiegazione e chiedo a questo punto di aprire una segnalazione a Telecom, ma mi dice che non puo' farlo in quanto verrebbe respinta in quanto in base agli accordi Telecom garantisce loro una banda di min 2,1mb, e quindi una velocita di 7mb e' per loro normale e negherebbero l'intervento
Ora a parte che fino a 1 mese fa e per tutto questo tempo non mi e' mai successa una cosa simile ed ormai acclarato che mi e' stato assegnato il profilo di una banale Alice 7mb che posso fare ? mi e' pure venuto il sospetto che sia stato spostato su una vecchia borchia per lasciare il posto a qualche nuovo cliente ma ovviamente non posso dimostrarlo, avete qualche suggerimento ? non so piu' che fare
Grazie in ogni caso
Ovviamente la velocita non era costante, la sera scendeva di parecchio ma diciamo che non mi potevo lamentare
Ho detto fine Luglio in quanto ad inizio Agosto parto fino a fine mese, e quando ritorno scopro che la mia linea e' praticamente bloccata a 7mb (anche nei momenti della giornata nei quali prima arrivavo anche al doppio
Prendo atto della spiegazione e chiedo a questo punto di aprire una segnalazione a Telecom, ma mi dice che non puo' farlo in quanto verrebbe respinta in quanto in base agli accordi Telecom garantisce loro una banda di min 2,1mb, e quindi una velocita di 7mb e' per loro normale e negherebbero l'intervento
Ora a parte che fino a 1 mese fa e per tutto questo tempo non mi e' mai successa una cosa simile ed ormai acclarato che mi e' stato assegnato il profilo di una banale Alice 7mb che posso fare ? mi e' pure venuto il sospetto che sia stato spostato su una vecchia borchia per lasciare il posto a qualche nuovo cliente ma ovviamente non posso dimostrarlo, avete qualche suggerimento ? non so piu' che fare
Grazie in ogni caso