PROBLEMA banda occupata e problema con svchost.exe

Umabel

Nuovo Utente
22
0
salve a tutti, spero sia la sezione giusta dove chiedere.. ho un piccolo problema con la banda che viene occupata da non sò quali processi. è strano che task manager mi dicxa che 1,7 Mbps vengano usati dato che non stò scaricando nulla (nemmeno gli aggiornamenti di windows) e come potete vedere dagli screenshot non c'è alcun processo che mi occupa tanta banda, se non quello chiamato Host Ottimizzazione recapito che non sò a cosa serva. ho anche aperto il monitoraggio risorse e come potete vedere il processo che mi occupa più connessione è svchost.exe.
Leggendo qua e là su internet ho capito che i due processi sono legati ma non riesco a capire perché mi debbano occupare così tanto. la mia connessione non è molto veloce e spesso questo mi provoca molti rallentamenti per non parlare poi di quando gioco online! Desktop Screenshot 2017.10.27 - 14.24.50.90.png Desktop Screenshot 2017.10.27 - 14.25.11.13.png
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
salve a tutti, spero sia la sezione giusta dove chiedere.. ho un piccolo problema con la banda che viene occupata da non sò quali processi. è strano che task manager mi dicxa che 1,7 Mbps vengano usati dato che non stò scaricando nulla (nemmeno gli aggiornamenti di windows) e come potete vedere dagli screenshot non c'è alcun processo che mi occupa tanta banda, se non quello chiamato Host Ottimizzazione recapito che non sò a cosa serva. ho anche aperto il monitoraggio risorse e come potete vedere il processo che mi occupa più connessione è svchost.exe.
Leggendo qua e là su internet ho capito che i due processi sono legati ma non riesco a capire perché mi debbano occupare così tanto. la mia connessione non è molto veloce e spesso questo mi provoca molti rallentamenti per non parlare poi di quando gioco online! Visualizza allegato 267705 Visualizza allegato 267706
sembrano gli aggiornamenti di windows... in ogni caso da una passata con malwarebytes e adwcleaner
 

Umabel

Nuovo Utente
22
0
sembrano gli aggiornamenti di windows... in ogni caso da una passata con malwarebytes e adwcleaner

ma windows non stà aggiornando e in ogni caso ho visto che quel servizio servirebbe per scaricare gli aggiornamenti da altri pc della rete...solo che io lo ho disattivato da impostazioni già da tempo...
 
M

Mursey

Ospite
svchost.exe è un servizio che viene usato per moltissimi usi, quando occupa la rete di solito è legato a Windows Update.
Anche se sembra non fare niente il servizio è sempre in funzione.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
niente da fare..il problema persiste

Avvia la console di windows come amministratore e digita: netstat -a -b -f -o

Li dovresti essere in grado di vedere tutte le connessioni attive e verso dove, magari banalmente sta venendo indicizzato un mediaserver che è stato trovato nella tua rete locale... N'in so ^^
 

Umabel

Nuovo Utente
22
0
Avvia la console di windows come amministratore e digita: netstat -a -b -f -o

Li dovresti essere in grado di vedere tutte le connessioni attive e verso dove, magari banalmente sta venendo indicizzato un mediaserver che è stato trovato nella tua rete locale... N'in so ^^

a parte che ho lasciato il computer acceso per circa 10 ore e continua lo stesso a scaricare, ritengo quindi improbabile che abbia scaricato quasi 10 giga di aggiornamenti..l'unico altro computer che ho a casa è spento. comunque ho dato il comando che dici tu ma ci capisco ben poco, perciò ho copiato il responso e lo metto qui in un file di testo...
 

Allegati

  • connessioni.txt
    17.2 KB · Visualizzazioni: 287

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
a parte che ho lasciato il computer acceso per circa 10 ore e continua lo stesso a scaricare, ritengo quindi improbabile che abbia scaricato quasi 10 giga di aggiornamenti..
Ad occhio saranno 5GB di dati con quella banda occupata ^^


l'unico altro computer che ho a casa è spento. comunque ho dato il comando che dici tu ma ci capisco ben poco, perciò ho copiato il responso e lo metto qui in un file di testo...

Hai molte comunicazioni a 67.26.75.254 che dal Whois risulta intestata "Level 3 Communications" (http://www.level3.com/en/) , unito al fatto che usi una VPN non è che hai un qualche programma aziendale installato sul PC che fa capo a quell'azienda per qualche servizio ?
 

Umabel

Nuovo Utente
22
0
Ad occhio saranno 5GB di dati con quella banda occupata ^^




Hai molte comunicazioni a 67.26.75.254 che dal Whois risulta intestata "Level 3 Communications" (http://www.level3.com/en/) , unito al fatto che usi una VPN non è che hai un qualche programma aziendale installato sul PC che fa capo a quell'azienda per qualche servizio ?
No, ho appena controllato e non ho nessun programma legato a quell'azienda... Non mi risulta almeno..

Inviato da ASUS_X008D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Umabel

Nuovo Utente
22
0
In ogni caso..al momento ho provato a far partire il windows update manualmente e ha trovato che c'erano degli aggiornamenti da fare..ma se vedo che domani non si è risolto nulla quando ho il giorno di riposo dal lavoro mi metto e formatto tutto...soluzione semplice ma efficace credo no?
 

Umabel

Nuovo Utente
22
0
Dopo l'aggiornamento e il riavvio mi sono ritrovato con un Windows come se fosse la prima volta che lo avviavo.. Mi ha richiesto la password, lo sfondo del desktop è cambiato e mi stà scaricando alcuni file da one drive, però tutti i miei programmi sono rimasti installati anche se steam e battlenet mi hanno richiesto la password.. E non mi trovo le icone dei giochi di steam sul desktop...

Inviato da ASUS_X008D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Forse ti si è aggiornato al Fall Creative Update e c'è stato un problema, fai uno screenshot di come ti appaiono le cartelle utenti per capire meglio ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!