Blacksimo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti , mi trovo a scrivere in quanto, dopo anni di utilizzo di una linea interet telecom e relativo modem alice gate 2 plus wi-fi, sono giunto alla conclusione... che non ci capisco nulla! Stupidaggini a parte, è da un pò bel pò di tempo che riscontro problemi con dispositivi mobili, quali cellulare ipad o ipod, che si connettono e disconnettono dalla rete wifi in maniera completamente autonoma (accertato che sia il modem in quanto con altre reti wifi il problema non persiste) e spesso, quando connessi, si muovono abbastanza a rilento, causando problemi a software come Whatsapp. Ma non solo, ultimamente il mio pc, collegato tramite RJ-45, quindi in LAN, scarica pagine e programmi con una velocità massima di 15-20Kb/s, all'inizio pensavo fosse una limitazione dei servizi di hosting, ma ritrovandomi il medesimo problema scaricando iTunes dai server ufficiali, mi sono accorto dell'effettivo problema (il quale non esiste in altri pc portatili collegati alla stessa rete, che scaricano alla velocità di 600Kb/s). Pensando il problema provenisse dal browser, o da qualche script e addons ad esso legato, ho tentanto un' analisi della velocità di up/down con Speedtest.net, e questi sono i risultati...

Niente di strano sembrebbe... Eppure la realtà è differente...
Sono nelle vostre mani, spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
Simone

Niente di strano sembrebbe... Eppure la realtà è differente...
Sono nelle vostre mani, spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
Simone