Banda larga in villeggiatura (voglia di VOIP)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foxxya

Utente Attivo
70
1
CPU
P4
Scheda Madre
ASUSTEK
HDD
10Yottabyte (magari)
RAM
1Gb
GPU
radeon9600
Audio
integrata
OS
Windows Bug XP
Missione:
collegare il pc portatile di mio padre ad una connessione banda larga dal luogo di villeggiatura per utilizzare skype od altri voip al posto del cellulare.

Mio padre in estate va nella casa in montagna, sprovvista attualmente di un qualsiasi abbonamento telefonico fisso (sia telefono che banda larga).
Non esiste alcuna connessione wireless libera (magari biblioteca o comune).
Vi sarebbe comunque il problema della sicurezza in una rete wireless libera, navigando dentro siti personali e https.
Non ci sono internet caffè nel paese.
Mi chiedevo quale soluzione potevo trovare per non spendere troppo, dato che si tratta di qualche settimana-mese all'anno.


  1. Un abbonamento con azienda telefonica in genere coniuga telefonia (inutile se voglio sfruttare il VOIP) a banda larga. Tuttavia ciò implica il pagamento dell'abbonamento anche nei mesi in cui non si usufruisce del servizio, perchè non sta nell'appartamento in vacanza.
  2. Un abbonamento a tempo, comunque coniuga telefonia (inutile con VOIP) con banda larga e costa un bel po' di denaro di connessione. In effetti, potendo mio padre resta collegato varie ore ogni giorno fra siti di interesse (mail, chat, VOIP, banche, ...).
  3. abbonamenti banda larga via cellulare: da quel che mi sembra di aver capito hanno sempre la clausola della decadenza del contratto nel caso in cui si faccia VOIP tramite banda larga via telefonino. Inoltre non ci capisco molto di possibilità-offerte (Umts, gprs, wimax, internet 3G...) e dovrei anche spiegargli queste sigle e verificare la copertura :boh:
  4. Osservavo anche questa penna USB che coniuga banda larga e ricezione di digitale terrestre come decoder. Insomma due piccioni con una fava. Ma quando si parla di connessione Hsdpa non so a cosa si riferisca.

Qualche consiglio-delucidazione?

Dove posso inserire nel forunm domande relative al digitale terrestre?
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Se la zona è coperta (molto bene altrimenti voip non ne fai)la soluzione migliore è una delle tante offerte degli operatori mobili sotto UMTS/HSDPA.
Il traffico voip non è soggetto ad alcuna limitazione per contratto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!