PROBLEMA Banda bassa e attenuazione a 60 Db

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Premettendo che con il vicino siamo amici... e mi permetterebbe di farlo... xD quella scatola di derivazione non ha una specie di modello o qualcosa dele genere... che ne so... "Telecom m5-456" una cosa del genere... non penso che si trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici... perchè conoscendo la telecom quella scatola non la cambierà ne ora ne mai... se non si rompe! xD comunque io inoltre ho finito il test 24 ore di Nemesys, con questa documentazione,(invece di chiedere la disdetta del contratto, che sarebbe inutile perchè è l'unico ISP che arriva) non potrei aprire qualche segnalazione ai tecnici telecom... o devo andare alla centrale telecom più vicina e dirglielo?

Ultima modifica:
Premettendo che con il vicino siamo amici... e mi permetterebbe di farlo... xD quella scatola di derivazione non ha una specie di modello o qualcosa dele genere... che ne so... "Telecom m5-456" una cosa del genere... non penso che si trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici... perchè conoscendo la telecom quella scatola non la cambierà ne ora ne mai... se non si rompe! xD comunque io inoltre ho finito il test 24 ore di Nemesys, con questa documentazione,(invece di chiedere la disdetta del contratto, che sarebbe inutile perchè è l'unico ISP che arriva) non potrei aprire qualche segnalazione ai tecnici telecom... o devo andare alla centrale telecom più vicina e dirglielo?
aprire una segnalazione e chiedere un controllo DSLAM-->armadio stradale-->cosetto skrauso da palo sarebbe la soluazione migliore. nella speranza di trovare un tecnico telecom che faccia questo lavoro (1 su 100)

purtroppo non sei il solo ad avere questi problemi , ce ne sono anche di peggiori , comunque affinché la linea regge ti lasciano quella scatola di derivazione anche perché come faresti a sostituirla che non le vendono nei negozi ?? e poi non avresti nemmeno lo schema con cui collegare le linee

Premetto che non mi ritengo responsabile delle tue azioni: l'unica sarebbe romperla per quel che vale! XD

Allora! Contattata l'assistenza Telecom, dopo 3 giorni sul sito dell'assistenza risulta che la richiesta di assistenza tecnica risulta in chiusura e non hanno fatto una beata minkia! Comunque frà un paio di giorni dopo Natale vado direttamente in centrale a prendere qualcuno per il colletto della camicia... perchè adesso ho toccato il fondo! 800Kb di bandaaa!!!! é meglio il modem a 54k! Comunque se l'alternativa intimidazione non funzionasse... La tecnologia Internet Satellitare che ne pensate? Meglio questa o la parabolina wireless?

Allora! Contattata l'assistenza Telecom, dopo 3 giorni sul sito dell'assistenza risulta che la richiesta di assistenza tecnica risulta in chiusura e non hanno fatto una beata minkia! Comunque frà un paio di giorni dopo Natale vado direttamente in centrale a prendere qualcuno per il colletto della camicia... perchè adesso ho toccato il fondo! 800Kb di bandaaa!!!! é meglio il modem a 54k! Comunque se l'alternativa intimidazione non funzionasse... La tecnologia Internet Satellitare che ne pensate? Meglio questa o la parabolina wireless?

se è in proposta di chiusura hai solo da rifiutare e spiegare che la linea non è ok allegato i dati snr , attenuazione e data rate con uno speetest alle note .. inutile che vai prenderli per la camicia perché sono impegnati su altro

Purtroppo è vero, perchè fà uno strano giro... ...... inoltre ho notato ieri che vicino casa del mio amico... hanno messo in posa una grossa sezione di cavi in fibra... penso che stiano facendo qualcosa... non c'è qualche sito o modo di sapere i lavori che stà facendo la telecom a rigruardo?
per quanti strani giri possa fare non esiste una distanza di 30km per il segnale xDsl :shocked:, Il limite massimo stabilito dallo standard per una connessione xDSL è di 5,5 Km dalla centrale, guarda questo grafico
internodeadsl2distancecc9.webp

vai qui distanza centrale e verifica a quanto risulti distante dalla centrale, inoltre da qui
Telecom Italia S.p.A. - National Wholesale Services
ti scarichi il foglio xls contenente la lista delle centrali e relativi armadi attivi e anche quelle pianificate nel prossimo futuro, in ogni caso ti consiglio caldamente :nono: di non toccare gli apparati telecom se non vuoi avere problemi in futuro potenzialmente imbarazzanti :giudice:

per quanti strani giri possa fare non esiste una distanza di 30km per il segnale xDsl :shocked:, Il limite massimo stabilito dallo standard per una connessione xDSL è di 5,5 Km dalla centrale, guarda questo grafico
Visualizza allegato 92106

vai qui distanza centrale e verifica a quanto risulti distante dalla centrale, inoltre da qui
Telecom Italia S.p.A. - National Wholesale Services
ti scarichi il foglio xls contenente la lista delle centrali e relativi armadi attivi e anche quelle pianificate nel prossimo futuro, in ogni caso ti consiglio caldamente :nono: di non toccare gli apparati telecom se non vuoi avere problemi in futuro potenzialmente imbarazzanti :giudice:

Ho controllato la distanza e risulto a 4,4km di distanza dalla centrale! ç___ç Poi inoltre ho controllato tutti gli elenchi delle centrali, e frosinone risulta che è tutta coperta dalla 2mb alla 8mb inoltre l'unico che dovrebbero cambiare è solo una e non centra con la mia situazione. Quindi vuol dire che al momento la Telecom non ha nei piani di aggiungere o sistemare alcuni armadi? Quindi solo nel caso in cui si rompesse l'armadio o un fulmine lo bruciasse lo cambierebbero? E se facessi una specie di raccolta firme delle famiglie che abitano nella mia via... che sò tante però mai dire mai e presentarla alla telecom?

Ho controllato la distanza e risulto a 4,4km di distanza dalla centrale!
......

ora si che si ragiona, altro che 30km :lol:

ç___ç Poi inoltre ho controllato tutti gli elenchi delle centrali, e frosinone risulta che è tutta coperta dalla 2mb alla 8mb inoltre l'unico che dovrebbero cambiare è solo una e non centra con la mia situazione. ..........

ma hai controllato anche il file relativo alle centrali pianificate ? se si allora non ti resta che monitorarlo nei prossimi mesi e aspettare, lascia perdere le racolte di firme, la Telecom non pianifica i suoi investimenti in base alle richieste di una singola via ma sono gia programmati con largo anticipo in base a sue evidenze commerciali che spesso risultano incomprensibili :grat:, in passato ci sono stati sindaci e/o amministratori di vario tipo che hanno fatto richieste di questo tipo che sono state bellamente ignorate :cry:

Rieccomi dopo queste bellissime feste! Dopo aver preso per il colletto il capo tecnico della centrale telecom di Frosinone... Sono venuti a cambiarmi cassetta di derivazione, che adesso è molto più complessa di quella di prima... ed inoltre mi hanno passato un doppino schermato fino alla cassetta centrale di casa mia! Ed inoltre ho scoperto a grande sorpresa che il cabinet a cui ero collegato tutti i collegamenti in esso sono tutti ossidati! e fili marci (che tristezza), grazie ad una raccolta di firme che ho fatto, la telecom ha mandato una lettera a tutte le utenze di quel cabinet che diceva che secondo il piano dell'amplificazione della portata ultrabroad band, verso marzo aprile ci sarà il cambio dell'armadio in uno FTTC!!!!! Siiiii!!!!!!!!!!!!! Comunque grazie a quelle migliorie la mi attenuazione stà sui 50 db e di banda ho aumentato solo di 1mb quindi 4 mb di banda su 7 di cui pago!

Quindi dritta di cui vi posso parlare per la mia esperienza personale: Se qualcosa và storto nella vostra linea... lasciate perdere l'assistenza telefonica e passate alle maniere forti direttamente alla centrale più vicina!!!! Grazie di tutto!

Rieccomi dopo queste bellissime feste! Dopo aver preso per il colletto il capo tecnico della centrale telecom di Frosinone... Sono venuti a cambiarmi cassetta di derivazione, che adesso è molto più complessa di quella di prima... ed inoltre mi hanno passato un doppino schermato fino alla cassetta centrale di casa mia! Ed inoltre ho scoperto a grande sorpresa che il cabinet a cui ero collegato tutti i collegamenti in esso sono tutti ossidati! e fili marci (che tristezza), grazie ad una raccolta di firme che ho fatto, la telecom ha mandato una lettera a tutte le utenze di quel cabinet che diceva che secondo il piano dell'amplificazione della portata ultrabroad band, verso marzo aprile ci sarà il cambio dell'armadio in uno FTTC!!!!! Siiiii!!!!!!!!!!!!! Comunque grazie a quelle migliorie la mi attenuazione stà sui 50 db e di banda ho aumentato solo di 1mb quindi 4 mb di banda su 7 di cui pago!

Quindi dritta di cui vi posso parlare per la mia esperienza personale: Se qualcosa và storto nella vostra linea... lasciate perdere l'assistenza telefonica e passate alle maniere forti direttamente alla centrale più vicina!!!! Grazie di tutto!

A quanto dista l armadio da casa tua ?? Secondo me hanno cambiato armadio perché in quella zona hanno tante segnalazioni di guasto e gli conveniva farlo , poi sinceramente i tecnici di rete delle centrali se non hanno una segnalazione del 187 non possono fare una cosa del genere perché devono essere autorizzati anche loro , comunque buon per te

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro