Banda adsl Fastweb ballerina... aiuto..!!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in che senso? mi ritorna a 13mbit? ho riavviato piu volte anche perche ho cambiato le prese con le rj11, cosa altro posso fare?? ritornerò a 6mbit in automatico??

a me sinceramente va bene anche cosi a 10.... dici che tiene? :)))

allora rimarrà così perchè ti hanno messo il profilo a 12mb, si dovrebbe tenere il margine è buono

lo spero vivamente perche altrimenti non c'è nient'altro che posso fare perche le prese le ho sostituite, la centrale dista da casa mia cira 1 km, la linea credo sia buona no? non mi aspetto i 20mb ma almeno i 10 si!!!! non di certo i 6... Lo spero che rimangano 12

quindi il fatto che in automatico tornava a 6 dipendeva dal vecchio hag pirelli?? era colpa sua?

lo spero vivamente perche altrimenti non c'è nient'altro che posso fare perche le prese le ho sostituite, la centrale dista da casa mia cira 1 km, la linea credo sia buona no? non mi aspetto i 20mb ma almeno i 10 si!!!! non di certo i 6... Lo spero che rimangano 12

quindi il fatto che in automatico tornava a 6 dipendeva dal vecchio hag pirelli?? era colpa sua?

si è possibile che fosse il vecchio hag, hai fatto la prova staccando tutto il resto dell impianto e collegando solo la prima presa e rilevare i valori, anche escludendo quella scatoletta fastweb

allora il mio impianto ha 2 prese di cui una staccata... togliendo quella l'unica che ho è in una camera e c'è collegato il cordless, in camera mia invece ho il modem fastweb e sotto la scatola da dove partono 2 cavi 1 adsl e l'altro phone e vanno al modem! è semplice... quindi cosa dovrei fare per provare?

ps. ti ringrazio innanzitutto per la pazienza che mi stai dedicando...!!! grande

allora il mio impianto ha 2 prese di cui una staccata... togliendo quella l'unica che ho è in una camera e c'è collegato il cordless, in camera mia invece ho il modem fastweb e sotto la scatola da dove partono 2 cavi 1 adsl e l'altro phone e vanno al modem! è semplice... quindi cosa dovrei fare per provare?

ps. ti ringrazio innanzitutto per la pazienza che mi stai dedicando...!!! grande

prova a scollegare il cordless e vedere se il margine SN cambia, poi se posti anche qualche foto ti posso dire meglio, cmq dovresti aprire la scatola fastweb e collegarti direttamente al cavo principale

prima ho staccato il cordless ma i valori sono rimasti uguali su per giu, la presa principale dovrebbe essere quella dove è collegaro il cordless, la scatola fastweb èstata fatta molto dopo dal tecnico che mi ha montato il modem quando ho attivato fastweb circa 7anni fà.. nn c capisco molto quindi aprendo la scatola fastweb non saprei dove mettere le mani!! :(

come faccio a postarti una foto qui sul forum?

Ultima modifica:
prima ho staccato il cordless ma i valori sono rimasti uguali su per giu, la presa principale dovrebbe essere quella dove è collegaro il cordless, la scatola fastweb èstata fatta molto dopo dal tecnico che mi ha montato il modem quando ho attivato fastweb circa 7anni fà.. nn c capisco molto quindi aprendo la scatola fastweb non saprei dove mettere le mani!! :(

come faccio a postarti una foto qui sul forum?

intanto aprirla poi fai una foto e vediamo
per postare una foto c'è il pulsante inserisci immagine, ha la forma di una foto

in che senso? mi ritorna a 13mbit? ho riavviato piu volte anche perche ho cambiato le prese con le rj11, cosa altro posso fare?? ritornerò a 6mbit in automatico??

a me sinceramente va bene anche cosi a 10.... dici che tiene? :)))
Ciao niko l snr si è alzato perchè è diminuita la portante ....Però non capisco 1 cosa :il rate che avevi prima cioè 13651 non mi sembra un profilo fastweb .Per caso è cambiato quando hai fatto fare 1 riqualifica ?Adesso come vedo nel ultimo post è tornato giusto a 12 Mb con speed test attorno ai 10 10,5Mb.Purtroppo fastweb è cosi:cry:Con fastweb bisogna stare sempre in campana perchè oggi puoi essere a 12 e domani a 8 visto che utilizza tagli fissi.X godere al massimo con fastweb devi avere 1 linea perfetta e non disturbata e avere una buona attenuazione ,quindi non si può dire se la linea tiene come hai adesso:grat:

IMG_0251.webp

non fate caso alla sporcizia ora è pulita..... si trova in un posto scomodo da pulire tt i giorni hahahahahahah
ecco la foto della scatoletta fastweb ragazzi..... che dite?

prova a far 1 prova : collega i fili rosso e bianco che passano in quella guaina grigia in una presa rj11. 1 volta collegata la presa inserisci il cavo rj11 nel modem :)

asp.. nn ho capito, i cavi rosso e bianco del cavo grigio sono gia collegati alla presa rj11.... la prima presa a sinistra è adsl, quella centrale è la fonia e quella tutta a destra è staccata, non c'è collegato nessun cavo come si vede in foto!!! non ho ben capito cosa devo fare... che cosa dovrei vedere da questa prova? scusami ma non lavoro in questo ambito e nn c capisco molto hahahahahhaha

il cavo grigio è la linea telefonica e viene da fuori parte dalla prima telefonica che è in un altra camera fa pochi metri e arriva in camera mia, il tecnico ha fatto cosi perche all'epoca non c'èra nessuna presa telefonica in questa camera

Ultima modifica:
Con i 2 fili che arrivano da fuori prova a scollegarli temporaneamente e collega 1 presa rj11 in modo da rendere l impianto piu pulito Se non sbaglio quell impianto mi sembra vecchio perche adesso nelle nuove attivazioni Fastweb quella scatola non la utilizza piu usa una classica presa r j11 .Forse 1 volta se non erro Fastweb faceva il ribaltanto della linea per il tel.Io quando avevo fastweb cioè 2 anni fà non mi Hanno ma installato quella scatola.:ciaociao:

Si in effetti l'impianto è vecchio di circa 7 anni fa, altrimenti dovrei chiamare qualcuno per farlo sistemare?? Che alternative ho per renderlo piu pulito possibile?

Facendo come dici tu cioè prendendo i cavi rosso e bianco dal cavo che arriva da fuori c devo collegare una presa rj11 nuova devo andarla a comprare? Cosi facendo pero funzionerebbe solo adsl e non telefono o viceversa??

- - - Updated - - -

Inoltre cosa sono quei due cavetti grigi a curva interrotti?? Servono a qualcosa?

il cavo grigio è la linea telefonica e viene da fuori parte dalla prima telefonica che è in un altra camera fa pochi metri e arriva in camera mia, il tecnico ha fatto cosi perche all'epoca non c'èra nessuna presa telefonica in questa camera

mi fai una foto alla prima presa, perchè questo cavo ha 4 fili, non è normale dovrebbe averne 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro