banchetto artigianale per oc,che ne pensate?

MONTANA_79

Utente Attivo
535
6
CPU
cpu corei7 950 D0 a 4.2ghz in daily KIT YBRIS WATERBLOCK ECLIPSE CON RADIATORE 3 VENTOLE NANOXIA 120
Scheda Madre
ASUS P6T WS PROFESSIONAL
HDD
GS.KILL TITAN 128GB WD 1500, SEAGATE 750, WD 1000
RAM
OCZ 3X2 1600MHZ DDR3 CAS 9-9-9-24-2N
GPU
ZOTAC GTX 295
Audio
REALTEK 7.1
Monitor
SAMSUNG T260HD FULL HD 1920x1200 + MOUSE+TAPPETINO RAZER DISTRUCTION + LOGITECH G9+TASTIERA G11
PSU
ANTEC TRUE POWER 1000
Case
COOLER MASTER FULL TOWER ATCS 840 MODDATO
OS
WINDOWS 7 64 BIT
ok allora era solo colpa della prospettiva.
i buchi per il fissaggio della mobo non li fai ?

si li faro' al momento che avro' la mobo da posizionare sopra,non uso la mia personale per le prove ma ne acquisto un altra come per tutti gli altri pezzi alimentatore,vga ram, ecc...tieni conto che si puo' tranquillamente smontare il banchetto senza nessun problema:)
 

MONTANA_79

Utente Attivo
535
6
CPU
cpu corei7 950 D0 a 4.2ghz in daily KIT YBRIS WATERBLOCK ECLIPSE CON RADIATORE 3 VENTOLE NANOXIA 120
Scheda Madre
ASUS P6T WS PROFESSIONAL
HDD
GS.KILL TITAN 128GB WD 1500, SEAGATE 750, WD 1000
RAM
OCZ 3X2 1600MHZ DDR3 CAS 9-9-9-24-2N
GPU
ZOTAC GTX 295
Audio
REALTEK 7.1
Monitor
SAMSUNG T260HD FULL HD 1920x1200 + MOUSE+TAPPETINO RAZER DISTRUCTION + LOGITECH G9+TASTIERA G11
PSU
ANTEC TRUE POWER 1000
Case
COOLER MASTER FULL TOWER ATCS 840 MODDATO
OS
WINDOWS 7 64 BIT
Bello ! Ma l'hai comperato o realizzato tutto da solo ?? Mi pare cmq ancora molto " grezzo" .... scusa il termine , ma nel senso : piedini per mobo , fori per i cavi ecc ecc ..... l'alimentatore dove verrà montato ? anch'io cmq mi sono cimentato in un banchetto per risolvere il problema temparature....

http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/113002-banchetto-daffyx-artigianale.html

ciao,chiaro che lo fatto io da 0, si manca ancora qualche ritocco,calcola che si puo' tranquillamente smontare il mio,ho visto il tuo banco bel lavoro :ok:
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
ciao,chiaro che lo fatto io da 0, si manca ancora qualche ritocco,calcola che si puo' tranquillamente smontare il mio,ho visto il tuo banco bel lavoro :ok:

Beh non so cosa dovrei smontare del mio che non sia possibile! i componenti hardware sono esposti , l'ali e gli hard disk sono sotto e ovviamente smontabilissimi ( in camere separate per non prendere il calore generato dagli altri componenti ) . Cmq per quanto riguarda una paratia superiore x la polvere , ci avevo pensato anch'io , a computer spento a volte mi ricordo di metter sopra uno straccio, ma di polvere così non ne prende. Ormai è un pò che l'ho fabbricato e lo uso così , ma si vede che ad ogni accensione le ventole lo " spolverano " in automatico perchè resta davvero pulito! ( rispetto a prima che pulivo spesso i vari dissi dalla polvere,ora restan puliti )
 

MONTANA_79

Utente Attivo
535
6
CPU
cpu corei7 950 D0 a 4.2ghz in daily KIT YBRIS WATERBLOCK ECLIPSE CON RADIATORE 3 VENTOLE NANOXIA 120
Scheda Madre
ASUS P6T WS PROFESSIONAL
HDD
GS.KILL TITAN 128GB WD 1500, SEAGATE 750, WD 1000
RAM
OCZ 3X2 1600MHZ DDR3 CAS 9-9-9-24-2N
GPU
ZOTAC GTX 295
Audio
REALTEK 7.1
Monitor
SAMSUNG T260HD FULL HD 1920x1200 + MOUSE+TAPPETINO RAZER DISTRUCTION + LOGITECH G9+TASTIERA G11
PSU
ANTEC TRUE POWER 1000
Case
COOLER MASTER FULL TOWER ATCS 840 MODDATO
OS
WINDOWS 7 64 BIT
Beh non so cosa dovrei smontare del mio che non sia possibile! i componenti hardware sono esposti , l'ali e gli hard disk sono sotto e ovviamente smontabilissimi ( in camere separate per non prendere il calore generato dagli altri componenti ) . Cmq per quanto riguarda una paratia superiore x la polvere , ci avevo pensato anch'io , a computer spento a volte mi ricordo di metter sopra uno straccio, ma di polvere così non ne prende. Ormai è un pò che l'ho fabbricato e lo uso così , ma si vede che ad ogni accensione le ventole lo " spolverano " in automatico perchè resta davvero pulito! ( rispetto a prima che pulivo spesso i vari dissi dalla polvere,ora restan puliti )

nel mio caso levo i 4 dati sopra la base ed e' tutto scoperto,tu hai solo all'esterno mobo,vga,ram,cpu che sono i componenti principali da raffreddare,io ho tutto all'aperto,calcola che il plex non scalda la lamiera dei case tradizionali tende un po' a scaldare quando fa caldo,specie l'alimentatore che si trova all'interno:)
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
nel mio caso levo i 4 dati sopra la base ed e' tutto scoperto,tu hai solo all'esterno mobo,vga,ram,cpu che sono i componenti principali da raffreddare,io ho tutto all'aperto,calcola che il plex non scalda la lamiera dei case tradizionali tende un po' a scaldare quando fa caldo,specie l'alimentatore che si trova all'interno:)

Il plex non scalda?? Metti una mano sul plex del mio ampli in macchina :lol::lol::lol:!! Guarda le foto bene .... non sono le definitive del lavoro terminato ma sotto è tutto aperto... lo sgabello sul quale è piazzato se guardi bene sugli angoli ha delle spugnette antiscivolo perchè non ha la seduta centrale,poggia solo sulle gambe ed è tutto vuoto e l'ali e gli hard-disk prendono tutta l'aria che vogliono ( altrimenti mica lo mettevo su uno sgabello , lo tenevo su una scrivania! ) .La mobo sta a 1,3 cm dal banchetto, ci passi quasi sotto con le dita , ho costruito dei piedini alti tre volte quelli normali perchè la mobo prenda abbia la sua aria anche sotto. I due hard-disk stanno a 20 gradi in questi caldi giorni, le lamiere non scaldano poi così tanto ;) !
 

MONTANA_79

Utente Attivo
535
6
CPU
cpu corei7 950 D0 a 4.2ghz in daily KIT YBRIS WATERBLOCK ECLIPSE CON RADIATORE 3 VENTOLE NANOXIA 120
Scheda Madre
ASUS P6T WS PROFESSIONAL
HDD
GS.KILL TITAN 128GB WD 1500, SEAGATE 750, WD 1000
RAM
OCZ 3X2 1600MHZ DDR3 CAS 9-9-9-24-2N
GPU
ZOTAC GTX 295
Audio
REALTEK 7.1
Monitor
SAMSUNG T260HD FULL HD 1920x1200 + MOUSE+TAPPETINO RAZER DISTRUCTION + LOGITECH G9+TASTIERA G11
PSU
ANTEC TRUE POWER 1000
Case
COOLER MASTER FULL TOWER ATCS 840 MODDATO
OS
WINDOWS 7 64 BIT
Il plex non scalda?? Metti una mano sul plex del mio ampli in macchina :lol::lol::lol:!! Guarda le foto bene .... non sono le definitive del lavoro terminato ma sotto è tutto aperto... lo sgabello sul quale è piazzato se guardi bene sugli angoli ha delle spugnette antiscivolo perchè non ha la seduta centrale,poggia solo sulle gambe ed è tutto vuoto e l'ali e gli hard-disk prendono tutta l'aria che vogliono ( altrimenti mica lo mettevo su uno sgabello , lo tenevo su una scrivania! ) .La mobo sta a 1,3 cm dal banchetto, ci passi quasi sotto con le dita , ho costruito dei piedini alti tre volte quelli normali perchè la mobo prenda abbia la sua aria anche sotto. I due hard-disk stanno a 20 gradi in questi caldi giorni, le lamiere non scaldano poi così tanto ;) !
si ok ogniuno la pensa alla sua,comunque non puoi paragonare il plex vicino un amlpificatore che scalda 10 volte di piu',io li monto gli impianti sulle macchine conosco le temperature che generano gli ampli e sono molto piu' elevate,(dai un occhio a questo banchetto in plex io ho preso degli spunti da questo in (plex) poi il calore tende ad andare verso l'alto non verso il basso secondo me;) comunque grazie infinite per i consigli


 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
si ok ogniuno la pensa alla sua,comunque non puoi paragonare il plex vicino un amlpificatore che scalda 10 volte di piu',io li monto gli impianti sulle macchine conosco le temperature che generano gli ampli e sono molto piu' elevate,(dai un occhio a questo banchetto in plex io ho preso degli spunti da questo in (plex) poi il calore tende ad andare verso l'alto non verso il basso secondo me;) comunque grazie infinite per i consigli




Il Banchetto 101 giusto ?? :love:Stupendo:love:.....concordo con te sul fatto che ognuno la pensa come vuole :ok:! ( Piccolo OT : monti impianti ? Allora che ne dici se ti dico che ho un :love:Audison VRx 6.420:love: ? Come ti pare come ampli??;) Cmq a temperature non è assolutamente vero che sono molto più alte, ho un sensore per la temp nell'ampli che mi fa partire la ventola quando supera i 50 gradi, e non parte praticamente mai! Il plex cmq è bello caldo al tatto...) Un altro problema che incontrerai è il supporto per le Vga! Mi sono scordato di dirtelo.... il sistema del Banchetto 101 riesci a riprodurlo? Io ci ho smadonnato perchè le viti così lunghe flettevano con una 4870 ,molto pesante , e ho dovuto fare molti tentativi per creare un supporto che non flettesse ( ogni tanto lo trasporto a casa di amici e diventava un grosso problema se la vga non era immobile ) .Io alla fine ho fatto una flangia a L in verticale, così tiene a destra e sinistra del pci-e e anche in avanti e dietro . C'è da dire che quando ho aggiunto la seconda 4870 , è andato ancora meglio perchè "legate" dal ponticello , si "reggevano" quasi l'una con l'altra....
 

MONTANA_79

Utente Attivo
535
6
CPU
cpu corei7 950 D0 a 4.2ghz in daily KIT YBRIS WATERBLOCK ECLIPSE CON RADIATORE 3 VENTOLE NANOXIA 120
Scheda Madre
ASUS P6T WS PROFESSIONAL
HDD
GS.KILL TITAN 128GB WD 1500, SEAGATE 750, WD 1000
RAM
OCZ 3X2 1600MHZ DDR3 CAS 9-9-9-24-2N
GPU
ZOTAC GTX 295
Audio
REALTEK 7.1
Monitor
SAMSUNG T260HD FULL HD 1920x1200 + MOUSE+TAPPETINO RAZER DISTRUCTION + LOGITECH G9+TASTIERA G11
PSU
ANTEC TRUE POWER 1000
Case
COOLER MASTER FULL TOWER ATCS 840 MODDATO
OS
WINDOWS 7 64 BIT
si la serie vrx audison non e' male,son ampli buoni, ma io preferisco altre marche del tipo steg,sound stream,lanzar,rockford,genesis ecc....
quando un ampli scalda e' perche' lavora come dio comanda (altrimenti e' cosi grosso che non fatica per nulla ),poi se lo tieni basso e' normale che non scalda prova a tenere un ventiminuti a stecca poi mi dici.comunque scusami se ti sono sembrato arrogante non era mia intenzione,grazie ancora dei consigli ciao
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
si la serie vrx audison non e' male,son ampli buoni, ma io preferisco altre marche del tipo steg,sound stream,lanzar,rockford,genesis ecc....
quando un ampli scalda e' perche' lavora come dio comanda (altrimenti e' cosi grosso che non fatica per nulla ),poi se lo tieni basso e' normale che non scalda prova a tenere un ventiminuti a stecca poi mi dici.comunque scusami se ti sono sembrato arrogante non era mia intenzione,grazie ancora dei consigli ciao

No,figurati! Cmq a stecca ci fa anche delle ore!!! é un 6 canali,( costato un botto, come due pc high-end,e veramente immenso,in foto non sembrava ma avuto tra le mani è più di mezzo metro ) per fare il 5.1 in macchina,mi ci guardo film a volume da esplosione! A stecca ci va spesso....se no mi tenevo l'impianto Bmw di serie ( anche se fa caxxare davvero!)
 

MONTANA_79

Utente Attivo
535
6
CPU
cpu corei7 950 D0 a 4.2ghz in daily KIT YBRIS WATERBLOCK ECLIPSE CON RADIATORE 3 VENTOLE NANOXIA 120
Scheda Madre
ASUS P6T WS PROFESSIONAL
HDD
GS.KILL TITAN 128GB WD 1500, SEAGATE 750, WD 1000
RAM
OCZ 3X2 1600MHZ DDR3 CAS 9-9-9-24-2N
GPU
ZOTAC GTX 295
Audio
REALTEK 7.1
Monitor
SAMSUNG T260HD FULL HD 1920x1200 + MOUSE+TAPPETINO RAZER DISTRUCTION + LOGITECH G9+TASTIERA G11
PSU
ANTEC TRUE POWER 1000
Case
COOLER MASTER FULL TOWER ATCS 840 MODDATO
OS
WINDOWS 7 64 BIT
No,figurati! Cmq a stecca ci fa anche delle ore!!! é un 6 canali,( costato un botto, come due pc high-end,e veramente immenso,in foto non sembrava ma avuto tra le mani è più di mezzo metro ) per fare il 5.1 in macchina,mi ci guardo film a volume da esplosione! A stecca ci va spesso....se no mi tenevo l'impianto Bmw di serie ( anche se fa caxxare davvero!)
a quanto pare tiene tranquillamente tutto l'impianto senza sforzo,meglio cosi sara' sicuramente ben regolato:ok:
 

MONTANA_79

Utente Attivo
535
6
CPU
cpu corei7 950 D0 a 4.2ghz in daily KIT YBRIS WATERBLOCK ECLIPSE CON RADIATORE 3 VENTOLE NANOXIA 120
Scheda Madre
ASUS P6T WS PROFESSIONAL
HDD
GS.KILL TITAN 128GB WD 1500, SEAGATE 750, WD 1000
RAM
OCZ 3X2 1600MHZ DDR3 CAS 9-9-9-24-2N
GPU
ZOTAC GTX 295
Audio
REALTEK 7.1
Monitor
SAMSUNG T260HD FULL HD 1920x1200 + MOUSE+TAPPETINO RAZER DISTRUCTION + LOGITECH G9+TASTIERA G11
PSU
ANTEC TRUE POWER 1000
Case
COOLER MASTER FULL TOWER ATCS 840 MODDATO
OS
WINDOWS 7 64 BIT
Complimenti Montana, stupendo lavoro e a presto con ln2... ;)
ciao e grazie coccus80,ecco alcuni miglioramenti effettuati al mio banchetto ancora in sviluppo,non fate caso a i pezzi che son montati su mi servivano solo per provare le lunghezze dei cavi:)



a presto altre modifiche
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
ciao e grazie coccus80,ecco alcuni miglioramenti effettuati al mio banchetto ancora in sviluppo,non fate caso a i pezzi che son montati su mi servivano solo per provare le lunghezze dei cavi:)



a presto altre modifiche

Sempre meglio! Certo che il plexi ti tradisce perchè anche se i cavi sono messi in ordine sembra sempre disordinato data la "trasparenza" dei ripiani! Cmq penso che alla fina darai una bella nastrata ai cavi..... dalla foto non si vede bene ma la mobo è rialzata? hai messo dei piedini? Ottimo lavoro cmq! In gamba!
 

MONTANA_79

Utente Attivo
535
6
CPU
cpu corei7 950 D0 a 4.2ghz in daily KIT YBRIS WATERBLOCK ECLIPSE CON RADIATORE 3 VENTOLE NANOXIA 120
Scheda Madre
ASUS P6T WS PROFESSIONAL
HDD
GS.KILL TITAN 128GB WD 1500, SEAGATE 750, WD 1000
RAM
OCZ 3X2 1600MHZ DDR3 CAS 9-9-9-24-2N
GPU
ZOTAC GTX 295
Audio
REALTEK 7.1
Monitor
SAMSUNG T260HD FULL HD 1920x1200 + MOUSE+TAPPETINO RAZER DISTRUCTION + LOGITECH G9+TASTIERA G11
PSU
ANTEC TRUE POWER 1000
Case
COOLER MASTER FULL TOWER ATCS 840 MODDATO
OS
WINDOWS 7 64 BIT
si certo ho messo dei piedini,comunque ancora e' tutto di prova non posso sistemare per il momento,non sono pezzi che devo tenere su sono solo di prova per le misure.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili