DOMANDA Banca mobile Revolut forse anche per vivere l'estero?

Pubblicità
Essendo cliente, posso presentare un amico in modo da avere dei vantaggi per entrambi.



Lascia stare questi telefoni, sono pieni di problemi.

Chiedi nella sezione apposita, fai prima.
chiedo scusa ma visto che la hai volevo sapere una cosa il conto è considerato Italiano o estero perché se estero deve essere fatta la dichiarazione nel modulo RW della dichiarazione dei redditi con relative rotture ed eventuali imposte.
la banca so essere lituana ed un tempo andava fatto ora non so se è cambiato qualcosa od hanno aperto una sede legale in Italia per farsi considerare italiani

cercando un po' mi sembra che sia considerata sempre estera e vada fatto il quadro RW mi sembra, confermi?
 
Ultima modifica:
chiedo scusa ma visto che la hai volevo sapere una cosa il conto è considerato Italiano o estero perché se estero deve essere fatta la dichiarazione nel modulo RW della dichiarazione dei redditi con relative rotture ed eventuali imposte.
la banca so essere lituana ed un tempo andava fatto ora non so se è cambiato qualcosa od hanno aperto una sede legale in Italia per farsi considerare italiani

cercando un po' mi sembra che sia considerata sempre estera e vada fatto il quadro RW mi sembra, confermi?

I miei genitori hanno Revolut e non hanno dichiarato mai nulla.
 
L’obbligo di monitoraggio non sussiste per i depositi e conti correnti bancari costituiti all’estero il cui valore massimo complessivo raggiunto nel corso del periodo d’imposta non sia superiore a 15.000 euro (art. 2 della Legge n. 186 del 2014); resta fermo l’obbligo di compilazione del quadro laddove sia dovuta l’IVAFE (Imposta sul valore dei prodotti finanziari dei conti correnti e dei libretti di risparmio detenuti all’estero).

Se non acquisti prodotti finanziari con Revolut non devi dichiarare niente. Poi non caricarci più di 5k per evitare di pagare l'imposta di bollo per il conto corrente.
 
chiedo scusa ma visto che la hai volevo sapere una cosa il conto è considerato Italiano o estero perché se estero deve essere fatta la dichiarazione nel modulo RW della dichiarazione dei redditi con relative rotture ed eventuali imposte.
la banca so essere lituana ed un tempo andava fatto ora non so se è cambiato qualcosa od hanno aperto una sede legale in Italia per farsi considerare italiani

cercando un po' mi sembra che sia considerata sempre estera e vada fatto il quadro RW mi sembra, confermi?

Ho letto che va dichiarata nel quadro RW solo se si supera la giacenza annua di 5000 € o/e il saldo totale supera i 15000€

Nel caso dei miei genitori, la usano solo per fare acquisti online e la ricaricano di volta in volta, quindi in giacenza non ci sono mai somme altissime, sono sempre sotto i 500€

Quindi se la utilizzi per le sue funzioni (Carte prepagate, usa e getta o per inviare denaro agli amici) non devi dichiarare nulla.
Ovviamente evita di farci accreditare la busta paga.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top