DOMANDA Banale Domanda Su Dvd Installazione Win7

Balestrino

Nuovo Utente
88
2
Ciao, ho creato un DVD avviabile con la .iso originale di Win7, per installare win7 sul pc devo avviare il DVD da bios e seguire la procedura a schermo, quando avrà installato il sistema, il DVD lo espellerà da solo quando non gli servirà piú?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao, ho creato un DVD avviabile con la .iso originale di Win7, per installare win7 sul pc devo avviare il DVD da bios e seguire la procedura a schermo, quando avrà installato il sistema, il DVD lo espellerà da solo quando non gli servirà piú?
Dopo la procedura di installazione e il riavvio della macchina potrai anche eliminarlo manualmente, se non ti apre il cassetto automaticamente.
 

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
No, non lo espelle automaticamente, ma una volta che sei sul desktop del sistema operativo appena installato lo puoi togliere senza problemi. Addirittura mi pare che lo potresti tirare via già dal secondo riavvio automatico dell'installazione se non ricordo male

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
No, non lo espelle automaticamente, ma una volta che sei sul desktop del sistema operativo appena installato lo puoi togliere senza problemi. Addirittura mi pare che lo potresti tirare via già dal secondo riavvio automatico dell'installazione se non ricordo male

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

si, io l'ho sempre tolto dopo il secondo riavvio automatico, mentre andavo a ripristinare l'ordine di boot da bios
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

Balestrino

Nuovo Utente
88
2
Ok, alla fine ho creato la pendrive, domani procederó con l'installazione, in poche parole faccio partire da bios la pennetta usb e seguo le istruzioni a schermo, ma quando tolgo la pennetta USB??? Grazie
 

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Quando hai finito di installare il sistema operativo e sei sul desktop fai la rimozione della periferica usb e sei apposto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Balestrino

Nuovo Utente
88
2
Ma se non levo la pendrive dopo il primo riavvio, non mi riparte l'installazione?

Spiegami bene dettagliatamente grazie mille!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Assolutamente no. Non riparte l'installazione. Quando avvii il pc facendo il boot da una pendrive o da un dvd, prima di fare partire il procedimento di installazione, viene verificato se sul disco è presente un sistema operativo, in quel caso appare un messaggio che chiede se vuoi avviare da pendrive/dvd o se vuoi avviare da hard disk. Se non premi nessun tasto, partirà automaticamente il boot da hard disk, andando avanti con la eventuale installazione del sistema operativo.
In tutti i casi non preoccuparti, capisco che è una cosa che può fare un pò paura e sembrare complicata, ma ti assicuro che non è nulla di così particolare.

Inoltre su YouTube ci saranno sicuramente un sacco di video che mostrano questo processo, magari puoi cercarne uno per vedere i vari passaggi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Quando nel bios selezioni il boot device ti deve dare l'opzione per l'usb. Se non lo supporta ti darà solo la possibilità di avviare il pc da hard disk e da cdrom

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Balestrino

Nuovo Utente
88
2
Ho installato win7, ho poi installato office enterprise 2007 tramite cd di un mio amico, la procedura è durata 10 minuti poi si è chiusa da sola l'installazione senza mostrarmi nessuna scritta di completamento... È normale? È stato installato correttamente?
 

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
.... Se intendi office enterprise 2007 non l'ho mai usato o installato (almeno a memoria), quindi non saprei dirtelo, ma se funziona tutto direi proprio di sì. Per esempio office 2016 quando lo installo, non mi chiede che componenti installare come avveniva per la versione 2013, ma installa direttamente tutto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili