ballottaggio hp

Pubblicità

alarico

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti sto valutando l acquisto di un portatile senza troppe pretese e sono arrivato ad un ballottaggio tra 2...
premesso che questo portatile mi servirebbe per navigare, vedere qualche film e giocare a giochetti semplici tipo football manager (anche se vedendo i requisiti minimi di skyrim nn escludo che al minimo delle impostazioni possano farlo girare).... budget nn piu di 400€....

sul sito di una notissima catena di prodotti informatici ho trovato 2hp pavillion g6 a 399:

1) HP Pavilion G6-2220sl
cpu: amd A6 Series A6-4400M ( dual core 2,7-3,2ghz 1mb cache bus n\d)
ram: 6gb ddr3
hard disk: 500gb sata 5400rpm
scheda grafica: amd Radeon HD 7520G/7670M dual 1GB dedicata, fino a 2,98 GB

2) HP Pavilion g6-2336el
cpu: intel core i3 3120m (dual core 2,5ghz 3mb cache 5gt\s bus)
ram: 6gb ddr3
hard disk: 500gb sata 5400rpm
scheda grafica: intel hd graphics 4000 memoria condivisa fino a 1,65gb della memoria totale

sono praticamente identici cambia solo che uno ha un i3 ma scheda video condivisa e l altro un amd ma con scheda video dedicata...ovviamente sono in grado ambedue degnamente di navigare, vedere film e simili.....ma da un punto di vista di un gaming (senza tante pretese ovviamente) quale sarebbe il migliore?
(se avete altri portatile a nn piu di 400€ e migliori di questi da consigliare ovviamente fate pure...)

dipende da cosa intendi gaming senza pretese, comunque il primo ha una gpu (con anche ibrid crossfire) decisamente superiore

dipende da cosa intendi gaming senza pretese, comunque il primo ha una gpu (con anche ibrid crossfire) decisamente superiore

nel senso che ovviamente nn pretendo di giocare ai gioconi molto impegnativi su questo portatile...anche perche ormai nn ci gioco nemmeno piu a livelli da nerdismo avanzato XD

ormai io gioco sostanzialmente a 4 serie: football manager, total war, gothic, elder scrolls e giusto ogni tanto qualche c.o.d o roba tipo prey, half life2 presi quando sono in offerta a 19,90€....quindi una volta che prendo un portatile e che spendo 400€ vorrei che facesse girare in maniera sufficiente (con una risoluzione di livello medio-mediobasso) questi titoli... nn di piu....anche perche se devo spendere questa cifra per un portatile che lo posso usare solo per navigare e vedere film a sto punto mi vendo il mio cell e mi prendo davvero un galaxy s3 che è pure in offerta a 499 e via....

tornando agli hp.....anche io sarei propenso per l amd....anche perche ho visto dei benchmark qua e la e l amd fa girare un po tutti i giochi nn troppo pretenziosi e anche alcuni tipo skyrim! (con impostazioni di liv medio riesce a raggiungere una 30-35 fps)...mentre l intel è molto sotto da questo punto di vista, skyrim me lo sognerei anche a 800x600...pero il processore è migliore! il prob è proprio questo dell amd....nn mi convince il processore (che anche avendo maggiori frequenze ha 1\3 di memoria cache dell altro e ho visto che da prestazioni almeno un 30% inferiori all i3 ed è proprio questo che mi sta frenando!)

scusa hai detto che devi, navigare, vedere qualche film e usare giochetti, che te ne fai di un processore potente?
per i giochetti basta l'APU, hai anche la scheda dedicata! vai alla grande! per navigare e vedere film, ti basta un ATOM dual core

mmmm tutti d accordo sulla amd allora.....ed eventualmente qualcos altro da consigliare sempre a nn piu di 400€?

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro