DOMANDA BAKCUP O IMMAGINE DEL PC

PIGIG

Nuovo Utente
98
0
:)Salve,

ho esigenza di riformattare il mio pc, vorrei riconfigurarlo e metterlo a nuovo.

Poi vorrei fare il backup o immagine esatta del pc copiando la nuova configurazione, preferiti, file, contatti della rubrica della posta insomma tutto.

Sapreste anzitutto spiegarmi la differenza tra backup del pc e immagine del pc?

Quale software migliori esistono a pagamento, e se ci sono anche free di uguale potenza?

Grazie a chi vorrà aiutarmi !

Saluti.
 

Lunotto

Nuovo Utente
50
8
CPU
AMD Dual-Core Processor E1-1200
Scheda Madre
Packard Bell EasyNote TE11BZ
HDD
500 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Readon HD 7310
Audio
Realtek High Definition Audio
OS
Windows 7 home premium 64bit
:)Salve,

ho esigenza di riformattare il mio pc, vorrei riconfigurarlo e metterlo a nuovo.

Poi vorrei fare il backup o immagine esatta del pc copiando la nuova configurazione, preferiti, file, contatti della rubrica della posta insomma tutto.

Sapreste anzitutto spiegarmi la differenza tra backup del pc e immagine del pc?

Quale software migliori esistono a pagamento, e se ci sono anche free di uguale potenza?

Grazie a chi vorrà aiutarmi !

Saluti.


Il backup non è altro che l'immagine del pc, ovvero la copia esatta di come si presenta il s.o. (intera configurazione del sistema, compresi software installati). Ci sono parecchi programmi che permettono di fare il backup del s.o., mentre altri solo il backup di file e documenti importanti. Io in passato ho provato a usare alcuni programmi free, ma alcuni presentano delle limitazioni ecc... per cui ho preferito usare l'utility già integrata in windows. Altri si affidano a software di terze parti perchè ritengono che siano più completi rispetto al backup di windows. Se vai su questo sito Norton Ghost Alternatives and Similar Software - AlternativeTo.net puoi trovare un vasto elenco di programmi utili a tale scopo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili