• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA Baco nella gestione dei punti/utente

Pubblicità

The_FoX

Utente Attivo
Reazioni
227
Punteggio
57
Ho notato che i punti che vengono tolti con le infrazioni non vengono poi riassegnati qualora le suddette sanzioni vengano annullate.
Questo ritengo sia un bug.

Attento che il numero di punti è crescente, non decrescente ;)

Io parlavo di questi punti:
Informazioni Attività

• Punti Totali:
  • -2920.3

• Livello Attività:
  • 1

• Al prossimo livello:
  • 2940.3

Che vengono decurtati con le infrazioni.
Mentre i punti delle infrazioni vengono appunto aumentati fino a max.200.
Solo che i secondi, se l'infrazione viene annullata, vengono abbassati.
Ma i primi restano cmq decurtati anche a fronte di uno o piu' annullamenti (come sarebbe il mio caso).

Ci sono 2 tipi di punti: quelli (fino a 200) che terminati determinano il ban definitivo e gli altri che determinano altre cose sul forum e che vengono incrementati con i giorni di iscrizione, i post fatti, i ringraziamenti ricevuti eccetera.
Con le infrazioni entrambi vengono decurtati. I secondi moltiplicati x10 rispetto ai primi.
Solo che, se un'infrazione viene annullata, i primi vengono riassegnati. I secondi invece restano decurtati.
Io ho avuto 3 sanzioni annullate, per un totale del secondo tipo di punti di 2500 (una era un ban definitivo datomi per un errore di sistema che segnalava erroneamente un multi-account che non ho mai avuto).
Io ritengo che anche quei punti sarebbero dovuti tornare indietro, come del resto è stato per quelli del primo tipo.
Se cio' non è stato, ritengo che il sistema di gestione abbia un bug.
La domanda è: è possibile risolvere la cosa?
Grazie.

Ciao a tutti,
il sistema di punteggi è incrementale, aggiunge o leva punti in base a regole prefissate e tutto automaticamente, quando invece c'è un intervento manuale da parte dello staff tipo "annullamento infrazioni, cancellazione discussioni o messaggi, ecc." i punteggi non vengono ricalcolati in tempo reale per evitare processi troppo intensivi lato server, per sistemare tutti i punteggi dobbiamo effettuare un operazione manuale di ricalcolo globale e questo processo ci impiega circa 4 ore, questa operazione abbiamo deciso di farla una volta ogni 2/3 mesi per non lasciare inaccessibile il forum per troppe ore.

Ciao

Pero' mi sa' che e' da un po' piu' di tempo che non lo fate... l'infrazione da 2000 punti mi e' stata annullata a gennaio.... :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro