DOMANDA Backup Win 10 e poi Formattazione

Pubblicità

PlayerOtaku

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
57
Salve,al momento sto eseguendo un Backup del sistema per poi formattarlo,una volta eseguita la formattazione,come faccio ad eseguire il Backup? E' la prima volta,se qualcuno mi può spiegare come eseguirlo,mi aiuterebbe tantissimo

Cosa usi per fare il backup e cosa vuoi archiviare col backup? Il backup ha senso se usi un disco diverso o una chiavetta o disco esterno. La formattazione distrugge tutti i dati sul disco.

Quindi stai per salvarti tutti i file per poi rimetterli sopra all'hdd come prima dopo il format

Oppure vuoi clonare?

In ogni caso sul forum basta cercare,stanno le guide sia per una cosa che per l'altra.

Salve,per il backup ho usato direttamente quello di windows,il sistema da su un SSD,il backup l'ho salvato su un HDD che ho sempre sul pc,tutto qui

Col backup di windows puoi ripristinare la situazione un caso di corruzione del sistema in uso. Se vuoi formattare però un backup selettivo dei file da salvare sarebbe più utile per te. Documenti, immagini, video e download. I programmi in caso di formattazione vanno reinstallati da zero.

Ah,quindi che mi puoi consigliare? Ho tanti programmi sul pc,e sicneramente sarebbe una tortura reinstallarli tutti XDDD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro