Backup Whatsapp

Pubblicità
Per le chat ti basta premere trasferisci chat e col telefono nuovo scannerizzare il codice QR.
Grazie, mi chiedevo come funzionasse "trasferisci chat", ma è da fare prima di trasferire l'account Google dopo o è uguale? perchè a un'amica è successo che una volta trasferito l'account non avesse più accesso su wapp nel vecchio telefono e ha perso intere chat...

Grazie, mi chiedevo come funzionasse "trasferisci chat", ma è da fare prima di trasferire l'account Google dopo o è uguale?

io direi DOPO, ma forse con quel trasferisci credo intendi con la funzione apposita del telefono che tenta di trasferire i dati dal vecchio verso il nuovo tel, sempre se va a buon fine e i telefoni sono compatibili/non troppo differenti di generazioni

io uso da sempre tutt'altro metodo, più sicuro, più pulito, ma più macchinoso (chissene)
sposto i dati manualmente, mentre le impostazioni nel nuovo telefono le metto a mano io come mi pare, invece di trasferire, anzi colgo l'occasione per spulciare in tutte le sue impostazioni il nuovo, ma dopo l'aggiornamento preventivo all'ultima versione android disponibile, tutti gli aggiornamenti, solo dopo spulcio nelle varie impostazioni solo la prima volta

ma è da fare prima di trasferire l'account Google dopo o è uguale?

anzi è il primo passaggio da fare, fare login nel tuo account google sul nuovo telefono, l'account rimane anche nel vecchio telefono finché non togli l'account dal vecchio

..mentre l'account whatsapp lo gestisci dopo, come preferisci/riesci, o col backup online (google drive), o col metodo trasferisci chat
dopo aver verificato che è tutto ok togli l'account whatsapp dal vecchio telefono

come ultimo passaggio nel vecchio telefono togli anche l'account google, così da renderlo eventualmente riutilizzabile da altri, in caso, altrimenti chiederà sempre la password del tuo account anche se fai reset totale del telefono, tranne nel caso di telefoni molto vecchi che non avevano quella protezione (prima e unica versione di protezione furto stock), visto che un account google può essere tolto solo se conosci la password

Grazie, mi chiedevo come funzionasse "trasferisci chat", ma è da fare prima di trasferire l'account Google dopo o è uguale? perchè a un'amica è successo che una volta trasferito l'account non avesse più accesso su wapp nel vecchio telefono e ha perso intere chat...
Trasferisci chat intendo l'opzione nelle impostazioni di Whatsapp. E le chat vengono condivise tra i due telefoni tramite scansione del codice QR.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro