Backup Whatsapp

Pubblicità

selva78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho problemi con il backup delle chat di wapp, ho abbastanza spazio su google e ho liberato spazio sul dispositivo, ne ho molto di più rispetto a quando ne avevo al momento dell'ultimo backup. C'è un'incongruenza tra le date: nella cartella della memoria interna Android - com.whatsapp - WhatsApp - Database c'è il file di backup msgstore del 9/12 alle 11:32, su impostazioni di wapp - backup delle chat c'è scritto Ultimo backup 17 ottobre. Se non è un problema di memoria cosa può essere e se è un problema di memoria quanto spazio ancora dovrei liberare (ho già eliminato più di 1 giga). Le dimensioni di wapp attualmente sono 4,2 GB. Devo fare cambio di smartphone e voglio essere sicura di non perdere le chat di wapp. Grazie

Ciao! Per essere sicura di avere il backup delle chat, basta semplicemente che dall'applicazione di whatsapp in backup delle chat, fai "esegui backup adesso" e vedi se va a buon fine...! In Android, whatsapp salva automaticamente i backup nell'account google, e più precisamente su Drive......!
Se il backup delle chat va a buon fine, sei a posto....! Quando avrai il nuovo smartphone, non farai altro che accedere a whatsapp tramite il tuo numero (collegato all'account google) e lui troverà in automatico il backup eseguito su Drive....!

Non centrano nulla le cartelle all'interno della directory della memoria interna dello smartphone.....! lui farà sempre riferimento al tuo account....!

Ho problemi con il backup delle chat di wapp, ho abbastanza spazio su google e ho liberato spazio sul dispositivo, ne ho molto di più rispetto a quando ne avevo al momento dell'ultimo backup. C'è un'incongruenza tra le date: nella cartella della memoria interna Android - com.whatsapp - WhatsApp - Database c'è il file di backup msgstore del 9/12 alle 11:32, su impostazioni di wapp - backup delle chat c'è scritto Ultimo backup 17 ottobre. Se non è un problema di memoria cosa può essere e se è un problema di memoria quanto spazio ancora dovrei liberare (ho già eliminato più di 1 giga). Le dimensioni di wapp attualmente sono 4,2 GB. Devo fare cambio di smartphone e voglio essere sicura di non perdere le chat di wapp. Grazie
Ciao.
Prova ad andare dentro whatsapp, poi sui 3 puntini in alto, impostazioni, chat, backup delle chat, dovresti vedere il pulsante per forzare l'esecuzione del backup.
In questo modo dovresti avere la certezza, vedendo la data in quella schermata, di avere il backup aggiornato.
Quando farai il cambio sim, assicurati di essere sotto wifi (c'è un selettore per abilitare o meno il backup sotto rete cellulare), e si avere una buona connessione, dopo il primo rapido avviso di backup eseguito correttamente, in realtà servirà altro tempo per scaricare tutti i media, vedrai la finestra di avanzamento del processo.

Ciao! Per essere sicura di avere il backup delle chat, basta semplicemente che dall'applicazione di whatsapp in backup delle chat, fai "esegui backup adesso" e vedi se va a buon fine...! In Android, whatsapp salva automaticamente i backup nell'account google, e più precisamente su Drive......!
Se il backup delle chat va a buon fine, sei a posto....! Quando avrai il nuovo smartphone, non farai altro che accedere a whatsapp tramite il tuo numero (collegato all'account google) e lui troverà in automatico il backup eseguito su Drive....!

Non centrano nulla le cartelle all'interno della directory della memoria interna dello smartphone.....! lui farà sempre riferimento al tuo account....!
Abbiamo scritto contemporaneamente!

mi dice che non ho abbastanza spazio sul dispositivo

No ma allora, il problema è che non hai spazio sull'account Google...! di base si hanno a disposizione solo 5GB gratuiti...! Verifica di non avere lo spazio occupato ad esempio dalle Foto caricate su "Google Foto".....!
Per il resto, deve andare...!

ecco qua!

Allegati

• Screenshot_20241212-111324_WhatsApp-EDIT.webp
    Screenshot_20241212-111324_WhatsApp-EDIT.webp
    61.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot_20241212-111331_WhatsApp.webp
    Screenshot_20241212-111331_WhatsApp.webp
    50.2 KB · Visualizzazioni: 1
Prova a disabilitare l'opzione "includi video"...! E riprova a fare il backup! Però mi sembra strano.... hai anche impostato il backup automatico quotidianamente...!

Il backup come si legge sopra, viene eseguito nell'account google... quindi, potrebbe essere che comunque whatsapp abbia bisogno di memoria temporanea del dispositivo, per poter eseguire il backup...!
Vai nelle impostazioni del telefono nella sezione memoria e archiviazione....! E vedi quanto spazio hai disponibile?!

ho un telefono vecchio che ha solo 32 GB di memoria, per questo ora ne ho preso uno nuovo, ma prima di fare il change volevo essere sicura di avere il backup di tutto, sul telefono attuale ho 1 solo GB liberp di memoria, perchè ho eliminato alcune app apposta... provo a non includere i video

ho un telefono vecchio che ha solo 32 GB di memoria, per questo ora ne ho preso uno nuovo, ma prima di fare il change volevo essere sicura di avere il backup di tutto, sul telefono attuale ho 1 solo GB liberp di memoria, perchè ho eliminato alcune app apposta... provo a non includere i video
Oppure ti metti chirurgicamente ad eliminare dal WhatsApp tutti i video non necessari, poi dal telefono tutti i dati (non di WhatsApp), dopo averli copiati sul computer / micro sd se c'è l'hai, disinstalla tutte le app, insomma per recuperare lo spazio possibile del telefono..

mi dice che non ho abbastanza spazio sul dispositivo
eh
se dice sul dispositivo, si vede che non è per il backup online ma per il backup offline nel telefono, siccome con whatsapp si può fare entrambi

libera spazio nel telefono, inizia dai video, tanto hai da dismettere quel telefono e tirare fuori i dati, giusto?
tira fuori dal telefono prima tutti i video, siccome è quello che occupa più spazio, ma già che ci sei allo stesso tempo anche tutte le foto
hai giochi installati nel telefono? disintallali
svuota spazio al massimo possibile

poi la procedura di backup WA dovrebbe andare a buon fine, anche se non ci interessa il backup offline nel dispositivo, ma quello online verso google drive, fai in modo che ti dica che è andato a buon fine il backup

poi aggiornaci

Comunque dalle indicazioni di supporto di whatsapp, viene suggerito anche di fare così :

Se il backup si blocca durante la creazione o il ripristino di un backup, prova a fare quanto segue:
  • Riavvia il dispositivo.
  • Esci e rientra nel tuo account Google.
  • Attiva e disattiva il Wi-Fi oppure utilizza i dati mobili.
  • Riduci le dimensioni del backup in quanto il dispositivo potrebbe non avere spazio a sufficienza. Scopri come fare qui.
  • Controlla che la batteria del dispositivo sia completamente carica o il telefono sia collegato a una fonte di alimentazione.
  • Forza l'arresto o chiudi WhatsApp.
  • Se usi un telefono con doppia SIM, assicurati che la SIM collegata al numero di telefono WhatsApp sia attiva.
  • Controlla che l'app Google Play Services sia aggiornata.
    • Apri le Impostazioni del dispositivo > tocca App > Servizi Google Play.
    • Scorri verso il basso. Tocca Dettagli dell'app > Aggiorna.

L'errore te lo da perche' stai cercando di fare un backup locale sul telefono. Te invece devi farlo nel cloud.
il backup è impostato sul mio account Google.
Comunque dalle indicazioni di supporto di whatsapp, viene suggerito anche di fare così :

Se il backup si blocca durante la creazione o il ripristino di un backup, prova a fare quanto segue:
  • Riavvia il dispositivo.
  • Esci e rientra nel tuo account Google.
  • Attiva e disattiva il Wi-Fi oppure utilizza i dati mobili.
  • Riduci le dimensioni del backup in quanto il dispositivo potrebbe non avere spazio a sufficienza. Scopri come fare qui.
  • Controlla che la batteria del dispositivo sia completamente carica o il telefono sia collegato a una fonte di alimentazione.
  • Forza l'arresto o chiudi WhatsApp.
  • Se usi un telefono con doppia SIM, assicurati che la SIM collegata al numero di telefono WhatsApp sia attiva.
  • Controlla che l'app Google Play Services sia aggiornata.
    • Apri le Impostazioni del dispositivo > tocca App > Servizi Google Play.
    • Scorri verso il basso. Tocca Dettagli dell'app > Aggiorna.
avevo già provato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro