PROBLEMA Backup seconda linea con tplink er605

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
E gli lasci prendere la configurazione in dhcp o glielo metti manualmente?
Perchè non provi a lasciarlo prendere in dhcp anche al 605?
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
E gli lasci prendere la configurazione in dhcp o glielo metti manualmente?
Perchè non provi a lasciarlo prendere in dhcp anche al 605?
Nella wan ubiquiti antenna intendi? Già fatto… provato sia in dhcp che statico e no nba iva. Per me prende sempre più piede che l’antenna 1 e impostata come bridge e quindi va in conflitto qualcosa ..
 

PippoGold

Utente Attivo
1,199
527
Quando non navighi collegato a quella linea fai un ipconfig /all (da prompt dei comandi) e posta il risultato qui
 

PippoGold

Utente Attivo
1,199
527
Si, quando non riesci a navigare.
il comando corrispondente da terminale è "ifconfig", ma basta che tu vada in Preferenze Network e vedi i dati che ti da
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Ragazzi allora,mi sono armato di pazienza, ho resettato il tplink e messo linea1 ubiquiti, da sola si e preso ip e navigava, mi son segnato ip e ho reso il tutto statico,stessa cosa wind.
ho selezionato Enable Load Balancing , sono andato in link backup configurato il tutto mettendo la voce Failover(Enable backup link when any primary WAN fails). e tutto funziona alla grande
 

PippoGold

Utente Attivo
1,199
527
Il protocollo tcp per sua natura stabilisce una connessione con un IP e la termina con lo stesso ip. Ci sono molte applicazioni che forzano la connessione con un ip e non è previsto il cambio. Esempio quando ti colleghi con home banking non puoi cambiare ip durante la sessione perché altrimenti, per motivi di sicurezza, il sistema ti sbatte fuori.
Con il multiwan hai due Ip, con annessi e connessi.
L’opzione che chiedi forza che tutti i pacchetti di dati della stessa applicazione di rete vengano inoltrati tramite le stesse porte WAN, il che evita anomalie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Il protocollo tcp per sua natura stabilisce una connessione con un IP e la termina con lo stesso ip. Ci sono molte applicazioni che forzano la connessione con un ip e non è previsto il cambio. Esempio quando ti colleghi con home banking non puoi cambiare ip durante la sessione perché altrimenti, per motivi di sicurezza, il sistema ti sbatte fuori.
Con il multiwan hai due Ip, con annessi e connessi.
L’opzione che chiedi forza che tutti i pacchetti di dati della stessa applicazione di rete vengano inoltrati tramite le stesse porte WAN, il che evita anomalie.
Quindi mi sembra di capire che è conducibile attivarlo? Però io uso il backup della wan2.. quindi a me le due linee non lavorano insieme, solo se la prima va off parte la seconda..
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Se la seconda linea la usi solo come Failover puoi lascare la funzionerà disattivata
Ciao ti volevo chiedere una cosa, non c’è un modo, azionando il load balancing di entrambe le linee, di far prendere al router il Ping della linea più reattiva e quindi far sommare poi le velocità di entrambe le linee?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,199
527
Il load balancing bilancia i carichi sulle due linee secondo le regole del software del dispositivo. Un pó di pacchetti li smista una wan un pochi un’altra. Dovresti verificare quali oprzioni ha … io non lo conosco nel dettaglio quel dispositivo.
Sommare le linee inteso come aggregarle non puoi per i motivi che ti spiegavo in precedenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: antonioabb

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili