DOMANDA Backup HDD da USB

Pubblicità

olaffo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao,
sono (di)nuovo del forum e colgo l'occasione per ringraziare tutti del supporto che date.

Avrei una domanda da porre:

Ho un nuovo PC con il quale lavoro e su quale installerò e disinstallerò molti programmi. Ho fatto l'installazione del necessaire dei software di base e vorrei salvare tutto in modo da poter tornare indietro ogni qual volta ne ho la necessità (vedi nuovi progetti da sviluppare).
Mi è capitato di osservare alcuni colleghi che utilizzavano un disco USB per fare lo startup di alcuni PC aziendali (avevano tutte le stesse caratteristiche), ma non sono riuscito a chiedere, ne capire quale programma utilizzassero.

La mia idea sarebbe di utilizzare un HDD esterno con "l'immagine pulita" del disco, per poi poter ripristinare tutto collegando l'HDD esterno bootable e ripristinare tutto. HO cercato un po in giro e mi imbatto sempre in Acronis True Image. Fa al caso mio? è possibile installare su HDD esterno il software senza doverlo installare sul PC?

Grazie

Basta utilizzare un qualsiasi programma per creare un'immagine disco, ne esistono anche di gratuiti, figurati che esistono programmi che permettono la creazione di partizioni di ripristino simili a quelle che creano gli OEM (ASUS/SONY/HP/ECC) che provvedono a "resettare" il pc alla pressione di un tasto all'avvio utilizzano un'immagine fatta in precedenza (es Anarethos OEM Partition Creator)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro