DOMANDA Backup, Formattazione e Ripristino con un solo HDD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Venian

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve

La mia domanda è semplice.

Se ho un HDD di 500 GB e lo divido in due partizioni (A e B) da 250 GB, poi faccio il backup dei file (150 GB) dalla Partizione A alla Partizione B e formatto la Partizione A, poi installo il Sistema Operativo nella Partizione A e sposto nuovamente i file nella Partizione A, eliminando la Partizione B (Temporanea)

Se pò fà?

si ho capito cosa vuoi fare , ora se non sei sicuro di come si utilizza , è un altro discorso , a questo punto ti scarichi Download Magic Free Partition Manager Software - AOMEI Partition Assistant Standard , che per te dovrebbe essere piu intuitivo oltretutto quel programma ha anche delle funzionalita piu avanzate come la migrazione da ssd o hdd, ecc, comunque io l'ho gia fatto sia in un modo che nell'altro, pero se non sei sicuro in questo caso non so come aiutarti , piu che leggerti delle guide o vederti dei tutorial , non so che dirti

si ho capito cosa vuoi fare , ora se non sei sicuro di come si utilizza , è un altro discorso , a questo punto ti scarichi Download Magic Free Partition Manager Software - AOMEI Partition Assistant Standard , che per te dovrebbe essere piu intuitivo oltretutto quel programma ha anche delle funzionalita piu avanzate come la migrazione da ssd o hdd, ecc, comunque io l'ho gia fatto sia in un modo che nell'altro, pero se non sei sicuro in questo caso non so come aiutarti , piu che leggerti delle guide o vederti dei tutorial , non so che dirti

Volevo solo essere sicuro che fosse fattibile, a quanto pare lo è, grazie :D

Occhio a quando si gioca con le partizioni. Dato che è sempre bene averne uno, ti consiglio caldamente un hdd esterno da 1 TB che poi userai come disco di backup. ;)

Occhio a quando si gioca con le partizioni. Dato che è sempre bene averne uno, ti consiglio caldamente un hdd esterno da 1 TB che poi userai come disco di backup. ;)

Ben detto. Non è raro trovare gente che disperata che ha perso i propri dati effettuando questo tipo di operazioni, proprio perchè è facile che avvenga un errore da parte dell'utente.
Meglio fare un backup su un hdd esterno, una doppia copia dei dati abbassa il rischio di perderli in caso di errori.

Okay, per i file è fatta.

Ora non so perché, ma dopo l'aggiornamento (sono passato da Windows 7 a Windows 10) mi chiede la Product Key.

Non era un aggiornamento gratuito fino ad oggi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro