DOMANDA Backup E Ripristino Windows 10

Pubblicità

Toomm

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
36
Buongiorno, ho appena preso un pc, assemblato ed installato Windows 10 Home...ora dovrei creare una copia del file ISO (su un HD esterno) ed un DVD-R di ripristino file...cercando in internet ho trovato però guide differenti tra loro...Volevo chiedere quale fosse il metodo esatto...Io ho trovato questo:
- Pannello di controllo / Backup e ripristino (Windows 7) / Crea immagine di Sistema (su HD esterno) e dopodichè Crea un disco di ripristino del sistema (su DVD-R).
Come mai tra parentesi c'è scritto Windows 7? Significa che il backup viene fatto per Windows 7? O semplicemente indica che il metodo di backup è lo stesso che si utilizza anche per Windows 7?

Questo è il metodo corretto (in caso di necessità, in futuro) per poter riportare/ripristinare Windows a come lo ho ora?

Si è uguale a quello di w7.
L'immagine è una foto di quello che hai su ora , quindi se un giorno la carichi , ti carica su tutto quello che hai su ora .
Il cd di ripristino ti offre degli strumenti nel caso Windows non si avvi ( tra cui quello per caricare l'immagine ).
Se Windows si avvia regolarmente, puoi caricare l'immagine senza cd di ripristino .

L'immagine ti conviene farla quando hai installato i programmi che ti servono e il pc non presenta problemi . Se la fai appena installato solo il s.o. è tale e quale alla iso di w10 che scarichi dal sito MS

Si è uguale a quello di w7.
L'immagine è una foto di quello che hai su ora , quindi se un giorno la carichi , ti carica su tutto quello che hai su ora .
Il cd di ripristino ti offre degli strumenti nel caso Windows non si avvi ( tra cui quello per caricare l'immagine ).
Se Windows si avvia regolarmente, puoi caricare l'immagine senza cd di ripristino .

L'immagine ti conviene farla quando hai installato i programmi che ti servono e il pc non presenta problemi . Se la fai appena installato solo il s.o. è tale e quale alla iso di w10 che scarichi dal sito MS
Perciò ora come ora, non avendo nessun programma installato basta che io faccia un DISCO DI RIPRISTINO? Ovvero questo procedimento:
- Pannello di controllo / Backup e ripristino (Windows 7) / Crea un disco di ripristino del sistema (su DVD-R)
E poi, appena avrò installato i programmi che mi servono andrò a creare l'immagine? Ovvero:
- Pannello di controllo / Backup e ripristino (Windows 7) / Crea immagine di Sistema (su HD esterno)
Il procedimento è questo?

Si va bene . O almeno io fare così . Poi se vuoi farla anche senza aver installato nulla puoi farlo eh, penso sia sempre più veloce che re installare w10. Ma poi comunque falla anche quando il pc non ha difetti e hai installato i tuoi programmi. Perchè teoricamente serve , in caso il pc non funzionasse , riavere tutto funzionante in mezz'ora tipo

Si va bene . O almeno io fare così . Poi se vuoi farla anche senza aver installato nulla puoi farlo eh, penso sia sempre più veloce che re installare w10. Ma poi comunque falla anche quando il pc non ha difetti e hai installato i tuoi programmi. Perchè teoricamente serve , in caso il pc non funzionasse , riavere tutto funzionante in mezz'ora tipo
Perfetto, allora installo i vari programmi che utilizzo e poi faccio tutto (tanto utilizzandolo solo per gaming i programmi sono veramente pochi :asd:), per il resto ho un secondo PC..

Come ti ho detto il cd ti serve se Windows non si avvia ( oppure ti serve una iso di w10), altrimenti come carichi l'immagine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro