DOMANDA Backup Disco

• Autore discussione Autore discussione Simo7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
Ciao a tutti :) dovrei fare un Backup della chiavetta, il backup deve avere come destinazione un disco che vi sono presenti altri file
ho cercato in rete ma ho trovato solo una guida per fare backup di una cartella non di un disco e via dicendo
come posso procedere?
Grazie

Su Ubuntu, in impostazioni di sistema hai il tool di backup, oppure usa back in time o luckybackup.

si ma la guida spiega come fare un backup del disco come destinazione un altro disco stesse capacità
io volevo fare un backup della chiavetta e poi metterla nel pc

Con DD posso copiare l' intero disco come la sola partizione, come la sola cartella. Tutto dipende da cosa relamente vuoi farci. Te lo hai chiamato backup del disco, ma credo che l' intento sia diverso.
Usa Tar che è più modulare.

Bye^^

Con DD posso copiare l' intero disco come la sola partizione, come la sola cartella. Tutto dipende da cosa relamente vuoi farci. Te lo hai chiamato backup del disco, ma credo che l' intento sia diverso.
Usa Tar che è più modulare.

Bye^^

e ma tar non so i comandi, nella guida mi dice solo i comandi per fare il backup di sistema non so come selezionare la chiavetta.

ma in effetti non si capisce cosa vuoi fare esattamente.
tu dici "Backup di una chiavetta", ma non hai specificato se vuoi "Salvare" tutto il contenuto della tua chiavetta in un unico file, oppure salvare tutto il contenuto così com'è in un altra cartella di un altro disco, oppure copiare solo alcuni file modificati tra 2 cartelle simili.

piu precisa sarà la tua richiesta e piu precisa sarà la risposta.

fare il backup di una cartella, faccio prima a fare copia e incolla.
no io volevo fare l'immagine della chiavetta e salvarla in una cartella del disco del pc.
ragazzi
ho provato con la guida di tar a eseguire come da guida il comando del backup del disco.
mi ha eseguito il backup del disco ci ha messo piu di 8 ore e non lo ha completato perchè non cera piu spazio.
ora però me lo a salvato nel disco di sistema come file immagine ma non riesco ad eliminarlo. come faccio?

Allegati

• Schermata del 2017-03-03 15-06-06.webp
    Schermata del 2017-03-03 15-06-06.webp
    27.4 KB · Visualizzazioni: 24
xchè avrai sbagliato l'origine, altrimenti non veniva così grosso.
se vuoi fare l'immagine della chiavetta in un unico file, puoi effettivamente usare "dd", ma controlla bene l'origine, in genere è /dev/sdb

ovviamente il solo comando "dd" senza altre opzioni ti crea un file immagine grande tanto quanto è grande la chiavetta, ma con l'opzione gzip ti comprime il file immagine creato

giusto per esempio dovresti dare un comando di questo tipo:
Codice:
dd if=/dev/sdb | gzip -c  > /home/tuo nome utente/Scrivania/chiavetta.img.gz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro