DOMANDA Backup Disco

• Autore discussione Autore discussione Simo7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@davethecipo Non sono d' accordo, non c' entra nulla.
@Simo7 a volte si usa la barra inversa (\) in modo che venga considerato il valore letterale di un simbolo, di una parentesi etcetc in modo tale che la funzione o stringa di codice o quel che è, lo interpreti nel maniena giusta. L' esempio classico lo trovi nelle regdex, ma non è questo il caso. Piuttosto verifica il percorso d' entrata, se indichi Cartella X, la Cartella X deve esistere ed è case-sensitive, a differenza di quella in uscita, perché se non esiste, viene creata.

Bye ^^

EDIT: Altra cosa, tieni presente che se usi sudo o il superutente, la destinazione avrà gli attributi root (lettura, scrittura etcetc), quindi, se l' user ha i permessi di scrittura nella destinazione, sudo o... non serve.
I parole povere, se io lancio il comando sudo rsync -av /home/momy/Desktop ''/home/momy/cartella prova'', succede che cartella prova, avrà i permessi rwx proprietario/gruppo root:root.

Ultima modifica:
Ho capito che è un disco, ma dove viene montato? Il punto è che sbagli a indicare il percorso per cui rsync si lamenta che non trova i file. Cosa restituisce "ls /media/simo7"?

Lo vedi che la cartella che ti interessa è "/media/simo7/1AF958A6347199A8" e non solo "/media/simo7"? Se non sei convinto puoi usare il comando "pwd" (print working directory) che ti dice in che cartella ti trovi nel terminale

Zio billy, come fai a non veder l' errore, te lo scrive pure nel messaggio, ma secondo te cosa significa No such file or directory, me lo sai tradurre?. Poi, se il terminale sta in /media/simo7/1AF958A6347199A8, nel comando non serve specificare il nome file completo. Il nome completo lo si fornisce quando il terminale è aperto in un altro path, in un' altra cartella, quindi bisogna dirgli dove trovare il file, ma non è questo il caso. In più, se l' user ha i permessi di scrittura, sudo non serve... boh! :boh:

Backup michele non è uguale a Backupmichele.
"/media/simo7/1AF958A6347199A8/Backup michele"
non è uguale a "/media/simo7/1AF958A6347199A8/Backupmichele".

Per finirla qua:
Se il terminale è aperto in /media/simo7/1AF958A6347199A8/:
Codice:
rsync -av "Backup michele" "Nuova cartella"
Se il terminale è aperto altrove:
Codice:
rsync -av "/media/simo7/1AF958A6347199A8/Backup michele" "/media/simo7/1AF958A6347199A8/Nuova cartella"

no il terminale era li perchè l'ho portato io per vedere il percorso cmq dopo provo i comandi grazie per le dritte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro