DOMANDA Backup Dei Programmi

Pubblicità

Salvopa11

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti ragazzi non so' se questa sia la sezione giusta. Vi porgo la mia domanda, siccome sto per cambiare il mio hard disk da 5400rpm dove ho appunto installato il sistema operativo e molti programmi e giochi da steam e origin. Ora formattando il pc e cambiando l'hd c'è un modo di effettuare un backup in modo da non dover riscaricare tutti i programmi e i giochi?

no, se formatti devi reinstallare tutto.
a meno che non cloni quello vecchio su quello nuovo, così ti ritrovi esattamente le stesse cose di prima su un HDD nuovo.

I programmi li devi reinstallare, steam ha un opzione per salvare i dati dei giochi cosi da non doverli riscaricare ma origin non so..

Salvando i dati ho bisogno di un'altro hard disk esterno? Comuinque per i programmi non mi interessa, mi interessava di piu' per i giochi scaricarli è ima seccatura!!

In steam dovrebbero esserci tutti i giochi scaricati, prova a vedere dove li salva e ti fai il backup della cartella.

La libreria steam la sposti dove e come vuoi. I salvataggi invece li trovi o \Steam\steamapps\common oppure C:\Users\nomeutente\AppData\Local

I programmi li dovrai reinstallare, è il metodo più conservativo e meno complicato.

Allora per i giochi di steam diciamo che ho risolto, cioè ho visto un video su youtube dove appunto veniva fatto un backup dei giochi. Invece ho un'altra domanda, allora siccome io nel mio pc ho 2 hard disk e in quello primario che sarebbe di 5400rpm ho installato il SO, invece nell'altro che è di 7200 ho installati diversi giochi tra cui gta. Ora siccome io devo cambiare solamente il primo cioè quello di 5400 rpm mentre il secondo lo terrei. La mia domanda è questa; se non formatto il 2 hard disk GTA resterà li dentro oppure devo scaricarlo di nuovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro