Backup dati da Disco "semi-rotto"

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Devo fare il backup di circa 600gb di dati presenti su un disco con vari settori danneggiati per tentare un rupristino degli stessi o una sostituzione del disco, solo che il "copia/icolla" su un altro disco mi sta dando un po di problemi......secondo voi devo continuare con questa operazione o lo si puo fare anche con le utility tipo che creano un immagine del disco?.....
Si tratta di dati archiviati, quindi nessun sistema operativo o software installato.
Cosa mi consigliate?

che problema ti da il copia incolla?? se ti da problemi,sposta un po alla volta,ossia 10-15gb alla volta cosi sai quali settori o file sono maggiormente a rischio...e non tutto di botto come hai fatto.sposta un po alla volta sul hdd nuovo e fammi sapere come va :ok:

alcuni files non li riesce a copiare ed ho dovuto fare "ignora" per tutti i prossimi.....però sta copiando da 4 ore e siamo solo a 20gb....impossibile in questo modo

davvero assurdo...avrai un hdd vecchiotto allora.perche io ho spostato 896 GB ieri di file personali e di famiglia ,in 3-4 ore...un altro modo non vedo quale possa essere,poiche anche se tu facessi un'immagine del disco,il programma si bloccherebbe per colpa dei settori danneggiati....hai provato a fare vari scandisk??

conviene copiare il recuperabile (ignorando i files illeggibili) così com'è il disco o è meglio farlo dopo uno scandisk? (ho il dubbio che lo scandisk possa essere peggio)

Devo Formattare il Raid0 di 2 sataII su cui ci sono circa 250gb di sistemaoperativo/software/giochi, e vorrei creare un immagine della situazione attuale per ripristinarla uguale e rapidamente dopo il format senza lo sbattimento della reinstallazione di tutto: quali sono i software piu rapidi e affidabili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro