RISOLTO Backup con HDD Samsung M3 1TB HX-M101TCB/G

Pubblicità

Riccardo Garippa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un piccolo problema con questo hard disk appena comprato: quando avvio la creazione di un backup tramite il programma autobackup presente in samsung drive manager, dopo pochi secondi mi appare l'avviso "samsung drive manager ha smesso di funzionare" con conseguente annullamento del backup! Ho provato a selezionare file singoli invece che intere cartelle e così il backup va a buon fine; quindi non posso copiare cartelle troppo grandi? come posso risolvere?

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Se il programma a corredo dell'hard disk non funziona come dovrebbe, potresti rivolgerti ad altro. Esistono decine di software gratuiti per effettuare il backup, per esempio Cobian Backup oppure SyncBack, tanto per citarne un paio.

Grazie :) e dici che con altri programmi non si bloccherebbe? perchè creano un programma fatto apposta e non lo fanno funzionare? :(
Possono esserci diversi motivi: se proprio vuoi usare questo programma, visita il sito Samsung e verifica se per caso non esista una versione più aggiornata rispetto a quella inclusa assieme all'hard disk, e nel caso esistesse scaricala e installala. Se proprio non funzionasse, i programmi che ho indicato sono gratuiti, quindi provarli non costa nulla. Personalmente uso SyncBack, mi trovo molto bene.

perfetto ;) ora provo e controllo tutto :) avrei un'altra domanda, se posso ;) allora mettiamo il caso che io riesca a fare il backup tramite il programma, come son riuscito a fare per file singoli, e che voglia aprire l hard disk come se fosse una pennina dalle risorse del computer, in questo caso io non trovo una cartella backup che contiene i miei file, come posso fare a trovarli?

I programmi che ti ho indicato funzionano così: tu crei un profilo di backup (per esempio, mettiamo che vuoi fare un backup della cartella Documenti); quindi nel profilo indicherai cartella di partenza (la cartella Documenti del pc), cartella di destinazione (che potrai nominare a piacimento). Una volta lanciato il profilo, il programma provvederà a copiare sull'hard disk esterno i file nuovi, a sovrascrivere i file che hai modificato e a cancellare i file eliminati, mantenendo le due cartelle (partenza e destinazione) perfettamente sincronizzate. La cartella di destinazione sarà organizzata esattamente come la cartella che possiedi nel pc, quindi non avrai alcun problema a reperire i tuoi file.

Si, quello lo avevo, grazie delle informazioni! Ho installato syncback e effettutato il backup correttamente. La mia domanda è un'altra: ora se io non avessi il programma e attaccassi l'hard disk al pc, come farei a trovare i file che ho inserito? oppure se lo collego ad un lettore dvd trovo, ad esempio, i film che ci sono dentro?

La cartella creata nel profilo di SyncBack non è accessibile solamente dal programma stesso: è una normalissima cartella, accessibile da Esplora risorse di Windows, quindi non vi sono problemi di sorta: qualsiasi applicazione può accedere a questi file.

Un aiuto.
Ho preso una memoria esterna SAMSUNG [FONT=&quot]HX-M101TCB/G la vigilia di Natale. Ieri ha smesso di funzionare e non viene ricomnosciuta dal PC. portata al rivenditore, mi ha indicato di richiedere la riparazione alla SAMSUNG, ma nel sito questo modello non compare. cosa fare?

grazie[/FONT]

Ho preso una memoria esterna SAMSUNG HX-M101TCB/G la vigilia di Natale. Ieri ha smesso di funzionare e non viene ricomnosciuta dal PC. portata al rivenditore, mi ha indicato di richiedere la riparazione alla SAMSUNG, ma nel sito questo modello non compare. cosa fare?

grazie

Premesso che è un post del 2013 (no necroposting, leggi il regolamento), comunque il rivenditore TI DEVE sostituire l'hdd in garanzia. La legge italiana prevede che il venditore si sobbarchi gli oneri di gestione ed erogazione della garanzia, ergo fino al 23 dicembre 2017 il venditore deve provvedere lui stesso, nel caso, ad inviare il disco in garanzia alla Samsung oppure fornirti il disco sostitutivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro