Backup cellulare android

Aldo111

Nuovo Utente
10
0
Cerco un'app che mi consenta di effettuare il backup completo di un cellulare Huawei P20 lite su PC senza root.

Per completo intendo tutto: contatti, messaggi, app, dati app, foto e video presenti nella memoria del telefonino e su scheda sd e che sia poi in grado di ripristinare il tutto ricaricando su sd ciò che era in essa presente all'atto del backup.

Ho provato con HiSuite, ma non funziona, si blocca continuamente e ho impiegato un'intera giornata per effettuare il ripristino dal precedente backup.

Qualcuno può consigliarmi un'APP che sia in grado di fare quanto ho descritto sopra ?

Grazie
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
ciao, non conosco un app che faccia una cosa simile, ma puoi usare gdrive per salvare praticamente tutto. oppure manualmente copi sulla sd tutte le cartelle e poi le vai a rispostare sul nuovo cell. ti trasferisce anche i messaggi di WhatsApp.
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
per i dati delle app uso il backup di google e poi me le ritrovo anche sul telefono nuovo le cose
per whatsapp c'è il backup via server di whatsapp che poi ripristini facile da nuovo telefono

foto e video e musiche e suonerie aggiunte, puoi o upparle momentaneamente su gdrive (se massimo 15gb, con account free)
oppure la soluzione più pratica di tutte, usare google foto e collegarlo al tuo account google(gmail) che se imposti con la risoluzione non più alta non ci sono limiti di GB

verifica sempre l'effettivo backup completo avvenuto/concluso, di tutto ciò che ti interessa, per evitare sorprese poi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!