Backup cellulare android

Pubblicità

Aldo111

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Cerco un'app che mi consenta di effettuare il backup completo di un cellulare Huawei P20 lite su PC senza root.

Per completo intendo tutto: contatti, messaggi, app, dati app, foto e video presenti nella memoria del telefonino e su scheda sd e che sia poi in grado di ripristinare il tutto ricaricando su sd ciò che era in essa presente all'atto del backup.

Ho provato con HiSuite, ma non funziona, si blocca continuamente e ho impiegato un'intera giornata per effettuare il ripristino dal precedente backup.

Qualcuno può consigliarmi un'APP che sia in grado di fare quanto ho descritto sopra ?

Grazie

ciao, non conosco un app che faccia una cosa simile, ma puoi usare gdrive per salvare praticamente tutto. oppure manualmente copi sulla sd tutte le cartelle e poi le vai a rispostare sul nuovo cell. ti trasferisce anche i messaggi di WhatsApp.

per i dati delle app uso il backup di google e poi me le ritrovo anche sul telefono nuovo le cose
per whatsapp c'è il backup via server di whatsapp che poi ripristini facile da nuovo telefono

foto e video e musiche e suonerie aggiunte, puoi o upparle momentaneamente su gdrive (se massimo 15gb, con account free)
oppure la soluzione più pratica di tutte, usare google foto e collegarlo al tuo account google(gmail) che se imposti con la risoluzione non più alta non ci sono limiti di GB

verifica sempre l'effettivo backup completo avvenuto/concluso, di tutto ciò che ti interessa, per evitare sorprese poi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro