Backup automatico chat di Whatsapp su Iphone non funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 401293

Ospite
Salve.

Sposto qui la seguente discussione inserita in una sezione sbagliata del forum riportandola tra virgolette chiedendo ai moderatori di eliminarla dalla sezione sbagliata.

Ringrazio Italicus per la segnalazione sull’esistenza di una sezione dedicata esclusivamente ai prodotti della Apple.

Chiedo scusa perché ho fatto lo stesso errore per diverse discussioni inserite. Pensavo che gli Iphone venissero trattati come generici smartphone…

“Sarò breve in modo da avere una risposta...

Ho già contattato l'assistenza di Whatsapp tramite i canali ufficiali ma non ha risposto in modo adeguato alla questione ma in modo evasivo come se, non avendo una soluzione al problema, facessero finta di non capirlo...

Ad esempio rispondevano che il backup non è possibile con le reti mobili e io gli ho risposto che per fortuna ho ancora una casa dove dormo regolarmente ed una wifi domestica e, dunque, la risposta delle reti mobili non ha senso...Insomma e così via ...Tutta una serie di risposte che non c'entravano con il problema...

In pratica la questione è che il telefono IPhone 11 con IOS aggiornato all'ultima versione non riesce a fare il backup automatico delle chat, pur essendo sotto rete domestica Wi-Fi.

Infatti ogni volta mi ritrovo con backup datati diversi giorni prima delle ultime 24 ore e che sono stati fatti tutti manualmente, nonostante abbia messo la spunta su "Quotidiano" nella sezione "Backup Automatico". Quindi i backup rimangono soltanto se eseguiti manualmente.

Quindi è chiaro che l'app non fa il backup automatico delle chat, aldilà del fatto che non permette di scegliere un orario a cui farlo.

Invece l'app lo permette con telefoni Android..

Ad esempio col Galaxy A72 il backup automatico funziona tranquillamente all'ora impostata.

Posso dirlo perché ho già provato in quanto l'ho usato per molto tempo ed ho usato anche molti altri telefoni Android. di diverse marche per molto tempo.

Qualcuno ha un problema simile?

Su Internet ci sono diverse persone che lamentano questo disagio...

Confido nel vostro aiuto

Grazie

Ciao”
 
Ultima modifica da un moderatore:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Qualche domanda easy (seppur stupide, ci servono per capire meglio le condizioni):
- A che ora hai impostato il backup?
- Quando dovrebbe fare il backup, il telefono è spento?
- Quando dovrebbe fare il backup, il telefono è sottocarica?
- Hai attivo qualche sorta di risparmio energetico quando il telefono dovrebbe fare il backup?
 
U

Utente 401293

Ospite
Ok. Grazie per la risposta.

1. Non ho impostato nessuna ora del giorno per il backup in quanto l’app Whatsapp non me lo consente. Almeno io non ho capito come si possa fare.

2. Sì, dovrebbe farlo quando il telefono è spento ed in carica la notte.

3. Non è attivo alcun risparmio energetico

Comunque non sono domande stupide, anzi…

Il problema è che l’assistenza di Whatsapp prende un po’ in giro, fingendo di aiutarti dandoti risposte, ma risposte che fanno entrare in gioco elementi che non fanno parte della domanda, come se volessero sfuggire alla risposta specifica, creando confusione per evitare che sia chiara la loro incapacità…

Ecco perché ho fatto la polemica ironica con il discorso sull’avere ancora una rete Wi-Fi domestica…proprio perché le reti mobili chiamate in causa da loro non c’entravano…

Spero di avere risposto in modo chiaro

Grazie

Ciao
 
U

Utente 401293

Ospite
2. Ho sbagliato. Dovrebbe fare il backup quando il telefono è acceso ed è in carica durante la notte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili