Buongiorno, io al momento sto usando principalmente pCloud e NordLocker e anche Internxt come Cloud, che reputo quelli un po' più privacy oriented e, per massimizzare la sicurezza dei dati, volevo seguire il protocollo 3-2-1 e volevo giusto capire come organizzarmi al meglio tra i cloud che ho. Nel senso: vale la pena fare 1 copia di backup per ogni cloud in modo da averne sempre una o più di sicurezza nel caso di attacco ransomware?
Senza per ora addentrarmi nella costruzione di un NAS privato, sto cercando un software con cui programmare dei backup ricorrenti (incrementali o unici) su più Cloud service e ogni tanto anche un un Hardisk esterno da 2 tera, esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Possibilmente ne cerco uno che sia in grado di criptare tutti i backup prima di caricarli sul cloud.
Grazie in anticipo a tutti
Senza per ora addentrarmi nella costruzione di un NAS privato, sto cercando un software con cui programmare dei backup ricorrenti (incrementali o unici) su più Cloud service e ogni tanto anche un un Hardisk esterno da 2 tera, esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Possibilmente ne cerco uno che sia in grado di criptare tutti i backup prima di caricarli sul cloud.
Grazie in anticipo a tutti