PROBLEMA Backtrack 5 R3(VirtualBox) problema wi-fi

Pubblicità
come faccio a configurare la rete su VirtualBox in modo da rilevare l'hardware di rete? A me basta soo che riesca a vedere le connessioni wifi, perchè devo utilizzare reaver..

Salve, io ho lo stesso problema di cui ne do un accenno qui Driver Wireless Kali linux ? Forum Ubuntu-it

Sostanzialmente virtualizzo Kali Linux con virtual box, su un sistema operativo host window 7: funziona tutto, anche la linea internet via cavo, ma per il wireless, niente da fare, non trova nulla.

Potete dirmi come fare per far riconoscere alla virtual machine e poi a kali linux la mia scheda di rete in modo tale da far funzionare sto benedetto wifi? Davvero incredibile, non ti fanno scaricare più backtrack e rilasciano kali linux, senza i driver per il wireless, assurdo!

Come detto da @lele.deb non è un problema di kali (o delle distro linux in generale) ma semmai del produttore in caso non ci siano driver compatibili.
Poi come fai a dire che non ci sono i driver per la tua scheda wifi se stai utilizzando virtualbox??
Hai provato kali in live per vedere se funziona in wifi?? Magari è una scheda wifi supportata.

come faccio a configurare la rete su VirtualBox in modo da rilevare l'hardware di rete? A me basta soo che riesca a vedere le connessioni wifi, perchè devo utilizzare reaver..

A me risulta (ora non posso controllare ma più tardi faccio una prova) che virtualbox (per scelta) non consenta il bridge delle schede wifi (come invece fa con la ethernet).
Per la connessione puoi usare la scheda wifi del sistema host, ma sul sistema guest verrà vista come ethernet.
Quindi semplicemente non puoi.

Premesso che fare bruteforce o violare password NON TUE è reato penale, le uniche due soluzioni percorribili sono:

1- Fai un'installazione persistente di kali su una penna usb (o la utilizzi in live) o dual boot.
2- Compri un dongle wifi usb, visto che i dispositivi usb possono essere utilizzati tranquillamente dai sistemi guest (NB. non puoi però utilizzare una periferica usb contemporaneamente sul host e sul guest)

Ultima modifica:
Ho verificato e come detto nel mio precedente post, virtualbox non consente per scelta di usare il wifi in un sistema guest.
Quindi semplicemente non si può.

Nel mio precedente messaggio ti ho scritto due soluzioni possibili.

Ultima modifica:
20150918_121327.webp

ho installato kali linux sul pc, mi funiona tutto mai l wireless mi da dei problemi: che cosa significa questo problema?

"i file firmware mancanti sono: rtl_nic/rtl8105e-1.fw brcm/brcm43xx-0.fw"

Ultima modifica:
mi dice

Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
firmware-realtek è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

per il primo link che mi hai postato non riesco a capire che cosa devo fare per scaricare i driver

- - - Updated - - -

non so se ho fatto bene ma nell'altro caso mi dice

sudo apt-get install firmware-b43-installer
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
firmware-b43-installer è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

Ultima modifica:
Hai verificato il chipset della scheda wifi??

Per verificarlo devi usare il comando
Codice:
lspci
e cercare nell'output la relativa voce.

esempio -> Network controller: Broadcom Corporation......

Una volta verificato il chip della scheda wifi puoi trovare il giusto firmware

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro