PROBLEMA Backtrack 5 R3(VirtualBox) problema wi-fi

Pubblicità

mattuop3000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
volevo provare a testare la rete ed a usare backtrack così ho virtualizzato backtrack 5 R3 con VirtualBox, la prova è stata un po' problematica :sisi:.

Premesse:

L'host è un Windows 7 a 64 bit con processore senza at-x e il guest è Backtrack 5 R3 a 32 bit(con guest additions installate).
La scheda di rete è una minicard wlan wireless dell 1397 della Broadcom e il pc è un dell inspiron-1545.
Ho ubuntu un dualbot e il wi-fi funziona senza problemi dopo aver installato(me lo ha installato automaticamente) un driver della Broadcom.

Problema:

La causa è un po' confusa, credo che forse il problema centri con l'incompatibilità della mia scheda di rete o con il virtualizzare backtrack ma non ne sono sicuro,e sinceramente nel primo caso non sò più come provare a risolvere(non ho certo aperto un topic per passare il tempo).
Comunque il punto è che backtrack non mi rileva reti, ovvero io riesco benissimo a connettermi a internet se uso tipo firefox ma se dò iwconfig su terminale il risultato è:
Codice:
lo    no wireless extension
eth0 no wireless extension
Se provo a dare wash -i mon0 come risultato ottengo failed to mon0 for capturing, se provo a fare qualunque altra cosa genericamente non ci riesco e/o ottengo errori vari e credo che sia tutto collegato.

Ho messo jockey-gtk ma non mi trova nessun driver, tra quelli installati c'è solo quello di VirtualBox.
Ho provato a installare i driver della Broadcom per linux seguendo guide tipo questa(dopo quella ne ho seguite anche altre sempre per installare i driver della broadcom): Getting BROADCOM Wireless to work in BackTrack! ma ottengo sempre errori, ho provato anche con molto molto altro ma non non ho mai risolto il problema, anche perchè genericamente sul forum di backtrack girano risposte tipo guardati la documentazione di aicrack-ng o che rimandano a ricerche varie :doh:(come se prima di aprire un topic uno non ha già ricercato su internet ....), oppure ancor peggio quando si mettono a supporre che quello che ha postato vuole fare chi sà ché violando la legge e per questo non l'aiutano(e pultroppo ho letto anche questi casi :doh::doh::doh:). [quando dico "ottengo sempre errori" o cose simili non dico quali sono, ma se sono necessari li posto]

Potrebbe(credo) anche essere un problema causato dall'usare VirtualBox e mi pare che l'unica soluzione potrebbe essere comprare un adattatore wireless che supporti il packet-injection (prima di farlo però volevo capire almeno quale fosse la causa del problema e in caso fosse necessario magari un esempio di modello da comprare che non costi un occhio alla testa :sisi:), oppure installare backtrack 5 R3 sull'hd.

Ho già seguito molte molte guide e ribaltato internet ma niente da fare, durante le procedure solitamente ottengo sempre qualche errore.

Qualcuno sà come posso risolvere?

Grazie in anticipo per l'aiuto,

Matt

Ehm non so dirti la causa precisa, ma sei hai ubuntu in dualboot, perché non usare quello? Backtrack non è altro che una ubuntu con dei pacchetti installati...

Ogni mese passa da qui qualcuno che vuole usare backtrack su VirtualBox e si trova connesso tramite NAT.
Prova a dare un'occhiata qui, ti chiarirai le idee su come funziona la rete su VirtualBox.
Forse, e dico forse, se disabilitassi la scheda di rete virtuale NATtata e se disabilitassi anche la scheda di rete del pc host e dicessi a VirtualBox di rilevarne l'hardware (per le periferiche USB si può fare, io l'ho fatto per la webcam un paio di volte) potresti vedere l'elenco reti wifi dal sistema guest. Ma non ne sono così sicuro.
Un'altra soluzione (anch'essa non sono sicuro che funzioni) potrebbe essere quella di disconnettere la scheda virtuale sul guest ed infilare una chiavetta wifi usb aggiuntiva da far rilevare solo al sistema guest

Ehm non so dirti la causa precisa, ma sei hai ubuntu in dualboot, perché non usare quello? Backtrack non è altro che una ubuntu con dei pacchetti installati...

Perchè backtrack ha il logo più bulo di ubuntu :sisi:
Sto scherzando ovviamente.
Comunque vuoi dire tipo che potrei usare ubuntu tipo installando aicrack-ng come se fosse backtrack, più o meno?

Ogni mese passa da qui qualcuno che vuole usare backtrack su VirtualBox e si trova connesso tramite NAT.
Prova a dare un'occhiata qui, ti chiarirai le idee su come funziona la rete su VirtualBox.
Forse, e dico forse, se disabilitassi la scheda di rete virtuale NATtata e se disabilitassi anche la scheda di rete del pc host e dicessi a VirtualBox di rilevarne l'hardware (per le periferiche USB si può fare, io l'ho fatto per la webcam un paio di volte) potresti vedere l'elenco reti wifi dal sistema guest. Ma non ne sono così sicuro.
Un'altra soluzione (anch'essa non sono sicuro che funzioni) potrebbe essere quella di disconnettere la scheda virtuale sul guest ed infilare una chiavetta wifi usb aggiuntiva da far rilevare solo al sistema guest

Inanzitutto grazie per la guida, molto chiara.
Tuttavia non riesco a capire, secondo quella guida se mi collegassi in Bridged networking non dovrei più aver problemi, lo fatto impostando come scheda di rete la stessa dell'host, ma ancora non niente...

Riguardo al "primo tentativo" non capisco come far rilevare l'hardware a virtualbox, e sopratutto quale hardware; intendi che devo far rilevare tramite dispositivi usb adattatori wireless/chiavette wifi?

Riguardo al "secondo tentativo" credo che funzioni(così ho letto in molti topic quando cercavo), mi potete consigliare una chiavetta usb wireless? (che dovrebbe supportare il packet-injection per andare con backtrack).

Comunque apparte tutto questo, prima di comprare una chiavetta wi-fi o installare eventuali pacchetti su ubuntu stavo pensando, se il problema è SOLO della rete virtualbox e host(niente driver di mezzo), ragionando la cosa si potrebbe risolvere usando backtrack da live cd, giusto?
(forse avrei dovuto farlo senza usare virtualbox..., ma il fatto di usare win7 e backtrack senza installare niente sull'hd era molto comodo).

Matt

Per certe cose o live o se puoi lo installi su hard disk...e cmq prova kali linux è più recente e basata su debian wheezy...! :-)
Un'altra opzione è l'installazione persistente su usb...
Kali Linux - Wikipedia

Ps: si può installare anche su dispositivi ARM!
Kali Linux on Galaxy Note 10.1

Provo backtrack per imparare un po' il cracking di una rete(testando sulla mia), dopo che ho preso un attimo la mano comincierò a pensare a eventuali altri metodi ecc....
"Prima guardo dov'è il tasto d'accensione del pc, poi decido che os usare." Idem per questa situazione, ma stai certo che lo proverò.
Proverò quindi la live e vedo se il problema si risolve, riguardo all'installazione persistente da usb ti riferisci a backtrack? Mi puoi linkare una guida?

Solo per curiosità, ma la causa del problema qual'è? La comunicazione pc-virtuale=>modem?

Inoltre io ho già win7+ubuntu in dualbot, il setup di backtrack si può installare come terzo os? Oppure per installarlo senza togliere niente dovrei partizionare manualmente l'os?

Matt

Allora Kali linux è Backtrack!Però hanno cambiato nome e adesso deriva da Debian e non più da ubuntu e forse li hai più strumenti e più aggiornati, essendo l'ultima arrivata.Ti do una guida per Live persistente da usb: Installazione/UbuntuLiveUsb - Wiki di ubuntu-it
Comunque se hai spazio su hardDisk puoi installarlo anche da li come un terzo O.S. La causa del problema non saprei...forse hai bisogno dei driver.Sei sempre su una macchina virtuale...quindi non tutto va per la meglio!

Allora Kali linux è Backtrack!Però hanno cambiato nome e adesso deriva da Debian e non più da ubuntu e forse li hai più strumenti e più aggiornati, essendo l'ultima arrivata.Ti do una guida per Live persistente da usb: Installazione/UbuntuLiveUsb - Wiki di ubuntu-it
Comunque se hai spazio su hardDisk puoi installarlo anche da li come un terzo O.S. La causa del problema non saprei...forse hai bisogno dei driver.Sei sempre su una macchina virtuale...quindi non tutto va per la meglio!

Ho visto qualche video su youtube e mi ha incuriosito, però prima voglio provare backtrack; essendo più vecchioi ha anche più documentazione, credo.
Una volta visto come và backtrack provo sicuramente kali linux, anche perchè mi ha davvero incuriosito.

Comunque per l'installazione su usb persistente avevo preso il senso letterale, cioè installazione vera e propria >.< Non credevo da live, ma comunque faccio con il cd, ne ho un bel po'.

Appena ho un attimo(provabile stasera) vedo se và in live, spero di sì(già che non ho l'at-x, se ci mettiamo anche la scheda di rete che non và con backtrack questo pc comincia a essere una carcassa :doh:).

Matt

Con l'installazione su usb persistente puoi a differenza di una live normale fare modifiche o installare software e mantenerli.Quindi puoi installare se ci sono o se ti servono i driver per la tua scheda wifi.

Pultroppo ho avuto qualche problema con il mio operatore telefonico, riesco a rispondere solo ora ._. Perdonatemi.

Ho provato la live da cd di backtrack(5 r3), risultato: 10 euro per i dvd buttati(ho una sfilza di cd che erano poco spaziosi per backtrack >.<), fortuna che sono ri-registrabili.

Comunque non so se da live funziona, spiego ho avviato backtrtack da live ma avevo dimenticato un particolare: come cavolo ci si connette a una rete wireless?

Quando installai ubuntu 12.04 c'era un apposito menu in alto a destra, su backtrack nemmeno l'ombra.
Ricordo che installai dei driver per la scheda di rete(della broadcom) tramite jockey-gtk ma i driver erano già nel cd, non ho scaricato nulla.

Su backtrack 5 r3 avviato da virtual-box non erano serviti driver, lì almeno con firefox riuscivo a connettermi in live cd no.

Devo fare qualcosa per connettermi al mio modem, immagino di sì ma cosa?

Spero che nonostante sia passato un po' di tempo possa ancora ricevere supporto(detesto dover far "morire" un topic per mancanza di connessione),

Grazie comunque per tutte le risposte date e per il supporto futuro,

Matt

Con Backtrack devi connetterti tramite terminale...ripeto ti conviene kali linux che ha kernel e driver più aggiornati. Kali linux è la nuova versione di backtrack quindi quello che fai con backtrack lo puoi fare con kali a differenza che su kali hai software e strumenti aggiornati.
PS: ho provato kali ed ha il network manager e quindi puoi connetterti da li.

sò come posso aiutarti l'unico modo è installare bt 5 da hd su questo canale faro un video apposta x aiutarti cercalo cuao XD
Ffanci Bbonali - YouTube
ciao ciao

- - - Updated - - -

ciao l'unico modo è installare da hd su questo canale farò un video dettagliato x farti capire ,eglio ciao XD

http://www.youtube.com/channel/UCqPxgxzbhcLpQ1i6uubDLDg

Salve, io ho lo stesso problema di cui ne do un accenno qui Driver Wireless Kali linux ? Forum Ubuntu-it

Sostanzialmente virtualizzo Kali Linux con virtual box, su un sistema operativo host window 7: funziona tutto, anche la linea internet via cavo, ma per il wireless, niente da fare, non trova nulla.

Potete dirmi come fare per far riconoscere alla virtual machine e poi a kali linux la mia scheda di rete in modo tale da far funzionare sto benedetto wifi? Davvero incredibile, non ti fanno scaricare più backtrack e rilasciano kali linux, senza i driver per il wireless, assurdo!

Davvero incredibile, non ti fanno scaricare più backtrack e rilasciano kali linux, senza i driver per il wireless, assurdo!
Il problema di certo non è di Kali se i driver non so supportati, ma del produttore! Poi su VirtualBox devi configurare la rete in modo da rilevare l'hardware di rete. Se vuoi tutto il potenziale da una distro come Kali Linux, la devi installare su hard disk. Ripeto, Kali Linux non è per tutti, anche se hai gli strumenti, devi sapere come farli funzionare, quindi ci vuole una conoscenza approfondita delle reti, di vari linguaggi di programmazione e sopratutto saper usare una distro GNU/Linux...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro