Backtrack 5 e network adapter

Pubblicità

Musashi12

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti sono nuovo e avrei un problema urgente da risolvere.
ho apena acquistato un network adapter ALFA AWUS036NHR e Backtrack 5 non lo riconosce da solo, ho provato ad installare il driver ma non ci riesco perché è un file TGZ o GZ non ricordo. QUALCHE ANIMA PIA mi sa dire come si installano il driver o come scomporre il file??????? GRAZIE

hmmm dice in giro che è compatibile con Linx quell'aggeggio...
inizia a postarci l'output di
Codice:
iwconfig
e di
Codice:
lsusb
e vediamo un po' che c'è da fare.
Comunque in linea generale se è un .tar.gz (.tgz è improbabile, quelli sono i pacchetti per slackware) probabilmente in quella cartella sono contenuti i dei sorgenti che vanno compilati. Scomprimo quell'archivio e guarda se c'è dentro un file INSTALL o README da leggere per vedere come si fa.
La procedura più comune prevedrebbe questi passi:
Codice:
tar -xvf nomearchivio (decomprimi)
cd nomearchivio (vai nella cartella appena creata)
./configure (configura la compilazione e fa il check dei requisiti)
make (compila)
make install (installa - quest'ultimo comando va dato da root

root@bt:~# lsusbBus 001 Device 002:ID 80ee:0021 VirtualBox USB TabletBus 001 Device001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hubroot@bt:~# iwconfiglo no wireless extensions.

la cartella adesso lo riscaricata nella cartella home ed è in formato zip, lo aperta e all 'interno ce un file chiamato Install/sh

Ultima modifica:
Aspetta... ma sei su una macchina virtuale? In tal caso usi la connessione dell'host che ti ospita, le periferiche che vedi sono virtuali, non hai contatto diretto con l'hardware.
A quel punto a che ti serve configurare la pennetta se ad essere connesso è il pc fisico?
Se proprio ti serve un test di quella pennetta (ma mi domando che senso abbia, l'importante è essere connessi) potresti aggiungere quella chiavetta alle periferiche usb della macchina virtuale, dire a Virtualbox di non condividere la rete con l'host "madre" (quindi imposti a "non connesso") ed assicurarti che l'host madre, se connesso ad una rete, non lo sia attraverso quella pennetta

ok, ho risolto CMQ il problema è che la ALFA AWUS036NHR in BACK TRACK 5 non è supportata in modalità monitor mode.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro