Backplane faidate esterno?

Pubblicità

mechrekt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono abbastanza ignorante in termini di SATA e SAS, ma date le esigenze di storaggio sempre in aumento vorrei farmi una sorta di catena di hard disk esterni da da alimentare direttamente sfruttando l'alimentatore (potente) del pc evitando così una cascata di alimentatori esterni e cavi vari.
Avrei individuato questo backplane della Lian Li EX-H34SX ma vorrei capire se c'è una maniera per collegare poi gli hard disk in cascata o se devo portare enne cavi verso la scheda madre.
Allo stato attuale mi sono già autocostruito un box con 3 hard disk sata ma ho dovuto acquistare dei cavi sata molto lunghi che ho collegato fino a dentro il case del pc.
Prevedendo però un aumento degli harddisk che andrò ad utilizzare l'ideale per me sarebbe proprio un cavo che mi permette di collegare tutti gli harddisk in cascata, ma che fosse direttamente collegato al pc, soprattutto per sfruttare le funzionalità di standby del sistema operativo evitando così di lasciare 4 (o più) harddisk sempre accesi (situazione tipica di una unità nas).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro