back-up sincronizzato?

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
mi date un'idea?

su minitube metto in playlist qualche bel canale con dei bei video in 1080p e me li guardo stirato nel letto.
non so se sapete come funziona minitube: usa la /tmp per caricare il buffer e mandare in play. il video per intero resta lì, ma solo fin quando non manda in play quello sucessivo.
nominandoli tutti allo stesso modo, quello sucessivo andrà a sovrascivere quello precedente.
vorrei trovare un modo automatizzato per salvare tutti i video che guardo con minitube.

che dite?

Beh o sei in grado di scrivere in c++ e modificare il programma seguendo la licenza GPL, oppure uhm...la vedo dura! Come si potrebbe capire che un file video è completo? Se crea dei file con estensione .part e poi rinomina quando è completo, ce la si dovrebbe cavare con poco scripting

no, crea un file completo con nome-utente.mp4
Visualizza allegato 24056
stavo pensando a uno script che vada a monitorare costantemente tmp e ad eseguire un cp.
ma già vedo un nuovo problema: lo spazio di tempo fra un file e un'altro è estremamente ridotto!
però, lui è ancora in play mentre il file è tecnicamente già scaricato. lo script dovrebbe controllare anche che il file in questione non "ingrassi" per alcuni secondi.
questo le dovrebbe dare il via alla copia.

Per la questione tempo penso che ti converrebbe montare /tmp in RAM, ed effettuare la copia del file in un'altro file temporaneo sempre dentro /tmp, in questo modo ci impiegherebbe frazioni di secondo (almeno suppongo :asd:), e da quello poi avresti tempo di copiare su disco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro