PROBLEMA Back up pc

Pubblicità

Cicci94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho un pc nuovo e ho fatto la partizione dell'hard disk. Ho ho la partizione c, quella di recovery, e poi quella creata da me dove ho intenzione di salvare i files. Ma è comunque necessario fare il back up? Per ora non ho dati. Quando è necessario farlo? Posso farlo anche ora che non ho dati o devo aspettare di averli?

Ho un pc nuovo e ho fatto la partizione dell'hard disk. Ho ho la partizione c, quella di recovery, e poi quella creata da me dove ho intenzione di salvare i files. Ma è comunque necessario fare il back up? Per ora non ho dati. Quando è necessario farlo? Posso farlo anche ora che non ho dati o devo aspettare di averli?
"Backup" è il salvataggio dei propri dati su di un'unità disco o partizione differente da dove risiedono normalmente, in modo da avere una copia di sicurezza. Se non hai ancora dati, logico che devi averne per effettuare il backup, se no che cosa salvi, lo spazio disco vuoto? :);) Un backup regolare (quando si comincia a produrre dati) è una buona abitudine; diciamo che andrebbe fatto almeno una volta a settimana.

compri un disco esterno e ci copi i file a cui tieni (documenti, foto, video, audio, etc)...

beh diciamo che un backup, anche vuoto, puo servire in caso di bordello estremo che si combina col pc. ripristini il backup e te lo trovi come appena formattato senza farlo manualmente.
peró mi è sembrato di capire che hai una partizione di recovery e che quindi il pc forse è un pre assemblato.
in quel caso l´utilità di cui sto parlando io viene meno perché basta che premi il bottone e ci pensa giá lui da solo a rimettersi a nuovo. quindi torniamo al punto di cui sopra: per fare il backup devi avere qualcosa da backuppare.

un bel backup su disco esterno (o anche interno per i desktop) a intervalli regolari salva da tante lacrime quando succede un danno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro