DOMANDA back|track 5 R3

Pubblicità

Cesa

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti e buone feste
in questi giorni di vacanza ho iniziato a smanettare con back track sul mio wifi e con molta sorpresa ho trovato 6 MAC connessi :skept: così ho scaricato vari programmi per windows che non anno indovinato tutta la pass... ma solo la parte letterale.. i numeri no; altri hanno fatto addirittura cilecca :sisi: e da qui la mia decisione di usare aircrack su linux back|track 5 R3. con le guide che si trovano su internet è facilissimo da utilizzare, ma con tutti i dizionari che ho scaricato, non ho trovato la password; ho poi letto che c'è l'attacco bruteforce che prova tutte le combinazioni che esistono tra maiuscole minuscole numeri e caratteri speciali... ecco, mi chiedevo, senza creare un dizionario con queste caratteristiche che sarebbe dell'ordine dei TB e conterrebbe 62! parole (escluso i caratteri speciali. '!' sta per fattoriale sulla calcolatrice troverete n!) questo attacco crea la parola la confronta e non salva nulla da quanto ho capito.. ecco... chi sarebbe gentile da fornirmi una guida? :lol:

PS: non è per scopi illegali, è per proteggere meglio la mia rete... cioè se non la attacco come potrei sapere dove rinforzarla?

se la rete è protetta con WPA ci metti 10 anni a provare tutte le combinazioni in bruteforce, anche senza salvare tutti i tentativi fatti

Usi la password stock del modem o l'hai cambiata?

se usi la password stock del modem basta usare wpa tester (esiste per smartphone Android) per verificare se sia possibile entrare oppure no: se la tua rete è segnata di verde nell'elenco reti è attaccabile ed il programma t fornisce anche la password associata.

ovviamente l'ho cambiata, ma vorrei sapere come si fa questo attacco... anche per pura conoscenza :sisi:

Ma vuoi aiuto in che senso? Ti serve una guida per un programma specifico?

mi serve una guida per il bruteforce usando back track.... insomma... l'attacco a dizionario è molto (perdonatemi) scoglionante e poi molte volte da insuccesso

- - - Updated - - -

ora non ho tempo... dopo ci do un'occhiata.. mi sembra che hai facce centro comunque, grazie :ok:

- - - Updated - - -

salve ragazzi, sto seguendo una guida sull'attacco bruteforce,( http://gperego.blogspot.it/2011/08/crack-wpawpa2-con-backtrack-5-pyrit.html ) ma ll'ultimo passaggio aircrack mi da errore.... sapete dirmi di cosa si tratta?? se volete posto una screen dell'errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro