DOMANDA b550 o x470?

Pubblicità

logimoonster

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao! vorrei sapere quale tipo di scheda madre per la nuova generazione di CPU amd ryzen dovrei prendere .. stavo pensando di prendere una x470 ma in questo momento sono indeciso. Quindi vorrei chiedere qualche consiglio su quale mobo dovrei prendere per le nuove cpu di prossima generazione (5000)

Io prenderei una B550, è il chipset più recente e aggiornato, inoltre ne trovi di tutto i prezzi, tranne naturalmente la fascia altissima dove dovresti orientarti sulle X570

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ciao! vorrei sapere quale tipo di scheda madre per la nuova generazione di CPU amd ryzen dovrei prendere .. stavo pensando di prendere una x470 ma in questo momento sono indeciso. Quindi vorrei chiedere qualche consiglio su quale mobo dovrei prendere per le nuove cpu di prossima generazione (5000)
Ti consiglio anche io una B550 un A-Pro se vuoi risparmiare o una Tuf se vuoi qualcosa di meglio.

sinceramente dipende dal budget quelle di msi sono le migliori come rapporto qualità prezzo puoi prendere o la a-pro o la tomahawk a seconda del budget la mortar max se hai un case micro atx

La mia risposta definitiva è un grosso DIPENDE

Come schede madri sono entrambi ottime, cioè sono chipset ottimi, dipende dal budget, perchè una x470 decente/buona con una 130 euro te la porti a casa (x470 gaming pro max msi), per una b550 non mi limiterei con il budget perchè dipende molto dai VRM, ad esempio una a-pro ha un discreto vrm con 120 euro ma le temp sono abbastanza alticce, preferirei comprare una x470 a questo punto rispetto ad un a-pro, dato che comunque l'aggiornamento bios hanno già ufficializzato il rilascio, altrimenti sui 160/180 ti porti una buona b550 tipo la tomahawke e non avrai nessun tipo di problema, e in più avrai un chipset nuovo

Io prenderei una B550, è il chipset più recente e aggiornato, inoltre ne trovi di tutto i prezzi, tranne naturalmente la fascia altissima dove dovresti orientarti sulle X570

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ringrazio tutti voi per avermi dato dei consigli e dei dettagli sul chipset x470, X570 e b550. Per ora sto andando per un'asus prime X570 pro che sinceramente apprezzo ma ancora non sono sicuro di prenderla anche se i vrm(di altissima qualità) e soprattutto 3 slot per Amd crossfire e 2 slot per nvidia sli(che piano piano stanno morendo) siano molto utili soprattutto se si sceglie di giocare non con una ma due schede video. Ovviamente io sto preferendo questa qua in questo momento ma non ne sono sicuro anche perché ho un r5 3600x e ho paura che non sia adatta anche se la scheda nei dettagli supporta i ryzen di 3° generazione. E ora non saprei se prenderla e prendere anche un r7 3700x oppure rimanere fisso con il mio r5 3600x che fa il suo lavoro decisamente bene in tutti settori beh forse non sempre ma comunque penso che la scheda che ho scelto io la Asus prime X570 pro sia perfetta per questa CPU anche perché avrei voluto vedere Amd sbarcare la soglia dei 5 Ghz e quindi non so se prenderò le nuove CPU ryzrn.

Ringrazio tutti voi per avermi dato dei consigli e dei dettagli sul chipset x470, X570 e b550. Per ora sto andando per un'asus prime X570 pro che sinceramente apprezzo ma ancora non sono sicuro di prenderla anche se i vrm(di altissima qualità) e soprattutto 3 slot per Amd crossfire e 2 slot per nvidia sli(che piano piano stanno morendo) siano molto utili soprattutto se si sceglie di giocare non con una ma due schede video. Ovviamente io sto preferendo questa qua in questo momento ma non ne sono sicuro anche perché ho un r5 3600x e ho paura che non sia adatta anche se la scheda nei dettagli supporta i ryzen di 3° generazione. E ora non saprei se prenderla e prendere anche un r7 3700x oppure rimanere fisso con il mio r5 3600x che fa il suo lavoro decisamente bene in tutti settori beh forse non sempre ma comunque penso che la scheda che ho scelto io la Asus prime X570 pro sia perfetta per questa CPU anche perché avrei voluto vedere Amd sbarcare la soglia dei 5 Ghz e quindi non so se prenderò le nuove CPU ryzrn.
il passaggio da 3600X a 3700X non ha alcun senso. Come MINIMO devi considerare un 5600X...
Non comprendo la tua scelta però: se hai già un 3600X su che scheda madre l'hai montato ? ?

In generale io punterei ad una B550 di fascia medio-alta, che ti darebbe una sezione VRM a livello delle buone X570 pur costando un po' meno.
Ma se hai già diciamo una B450 decente non vale la pena cambiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro