DOMANDA B450 Tomahawk Max ARGB

Pubblicità

Eddy13

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
6
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Come da titolo ho una B450 Tomahawk Max e avrei bisogno di un aiuto per capire come sistemare i led delle varie ventole.

Ho visto che ci sono moltissime soluzioni, hub, splitter, convertitori ecc, non essendo però ferratissimo su queste cose nello specifico, vorrei una soluzione quanto più "pulita" possibile...ovviamente cercando di risparmiare se possibile. Vi spiego la situazione:

- Ho l'Artic Liquid Freezer III Argb
- Monterò 2 ulteriori ventole Argb Artic da 14 mm di sicuro
- Potrei montare ulteriori 3 ventole Argb Artic da 12 mm

L'obiettivo è ovviamente sincronizzare tutti i led ma, soprattutto, mantenere la suddivisione delle velocità delle ventole così come scritto sopra; in sostanza, le ventole dell'AIO ad una certa velocità, quelle da 14 un'altra velocità, le eventuali 3 da 12 un'altra velocità ancora.

Che setup consigliate? Se possibile, vi chiederei di citare dei prodotti specifici!
Ringrazio tutti in anticipo!

come hai fatto a mettere l'artic liquid freeze 3 se non ci sono collegamenti ARGB su quella scheda madre ma solo RGB?

Eh infatti non l'ho messo....l'ho acquistato e sta li fermo...per questo ho scritto il post....

non c'è una soluzione semplcie in quanto parti da una scheda madre non compatibile

O usi un sistema come ICUE (quindi rimandi indietro l'artic) poiché il sistema icue bypassa il sistema RGB delle mobo usando l'USB interno

Oppure andrà malino perchè comunque la mobo non può gestire l'ARGB

Esiste uno SPLITTER
in cui puoi collegare 3 dispositivi ARGB e la mobo con RGB però non è la stessa cosa

non c'è una soluzione semplcie in quanto parti da una scheda madre non compatibile

O usi un sistema come ICUE (quindi rimandi indietro l'artic) poiché il sistema icue bypassa il sistema RGB delle mobo usando l'USB interno

Oppure andrà malino perchè comunque la mobo non può gestire l'ARGB

Esiste uno SPLITTER
in cui puoi collegare 3 dispositivi ARGB e la mobo con RGB però non è la stessa cosa

Grazie per la risposta, guarda, a me interessa il banale effetto arcobaleno, non so se questo può essere d'aiuto...non cerco effetti particolarmente elaborati!
Perdona la mia ignoranza, dunque l'effetto dei colori dipende dal controller/fan hub che uso? Non dalle ventole?

Oltretutto ho notato che ci sono anche dei singoli cavi RGB to ARGB, potrei usare il singolo cavo e comprare un controller ARGB migliore, anziché lo splitter che hai citato...ammesso che sia meglio ovviamente

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, guarda, a me interessa il banale effetto arcobaleno, non so se questo può essere d'aiuto...non cerco effetti particolarmente elaborati!

purtoppo l'effetto "arcobaleno" è tipico delgi ARGB poichè possono gestire i led singolarmente

Con l'RGB non è così facile ottenerlo perché se un led è rosso tutti gli altri devono essere rossi (per spiegarti)

purtoppo l'effetto "arcobaleno" è tipico delgi ARGB poichè possono gestire i led singolarmente

Con l'RGB non è così facile ottenerlo perché se un led è rosso tutti gli altri devono essere rossi (per spiegarti)
Eh purtroppo una soluzione devo trovarla, ho già un sistema RGB, ma ho un vecchio Deepcool gammaxx 240 V2....il 5700x3d nonostante l'undervolt in Idle sta intorno ai 42° ora che è inverno...quest'estate si incendia....un dissipatore più grande era d'obbligo!
Ho notato che ci sono anche dei singoli cavi RGB to ARGB, potrei usare il singolo cavo e comprare un controller ARGB migliore, anziché lo splitter che hai citato...ammesso che sia meglio ovviamente

Eh purtroppo una soluzione devo trovarla, ho già un sistema RGB, ma ho un vecchio Deepcool gammaxx 240 V2....il 5700x3d nonostante l'undervolt in Idle sta intorno ai 42° ora che è inverno...quest'estate si incendia....un dissipatore più grande era d'obbligo!
Ho notato che ci sono anche dei singoli cavi RGB to ARGB, potrei usare il singolo cavo e comprare un controller ARGB migliore, anziché lo splitter che hai citato...ammesso che sia meglio ovviamente
non otterrai mai gli effetti arcobaleno con quella mobo non è in grado proprio di gestirli

per questo il tipo di effetti con qualsiasi splitter ARGB che si collega alla scheda madre sarà limitato

Ok...hai comunque in mente dei prodotti in particolare? Meglio lo splitter che mi hai linkato sopra oppure un hub?

Ok...hai comunque in mente dei prodotti in particolare? Meglio lo splitter che mi hai linkato sopra oppure un hub?
dipende da te

Quello di sopra ti permette di collegare alla mobo con un hub non puoi farlo

ci sono QUESTE cinesate7
ti permettono di collegare più ventole ARGB e di usare porta sata e telecomando, ma non potrai usare il software per gestire l'ARGB

Beh, dunque se opto per un hub che NON si collega alla mobo, il problema si risolve giusto? Bypassando la mobo, dovrei avere gli effetti che desidero!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro