azzerare tutto

Pubblicità

ciccio85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti non so se è la sezione esatta, e mi scuso se ho sbagliato, cmq vorrei sapere se c'è un metodo x azzerare un pc, cioè non intendo una formattazione.
questo mi serve xkè quando metto il cd di installazione (formattazione) win xp nn mi fa andare avanti bloccandosi.
la natura di tutti i problemi è stato xkè mente installavo ubuntu se ne andata la luce e quando lo riaperto è successo che nn fa più andare avanti ne su ubuntu ne su win.
grazie anticipatamente:rolleyes:

Usando il cd(live) originale di windows,ma prima dovrai impostare dal bios la sequenza di avvio ,mettendo come prima periferica di avvio il lettore cd,in questo modo il cd ti permetterà di formattare da dos,e se eseguire un aggiornamento(senza perdita di dati)
o un'istallazione completa con formattazione.

ho fatto come dici tu, infatti mi dice si toccare un tasto x iniziare installazione. ma non parte ed esce una schermata nera con un tratto bianco in alto a sinistra.
nn so che fare. cmq grazie

Se è il cd di XP dovresti riuscire a fare partire la console di ripristino del cd
infatti dovresti essere arrivato ad una schermata dove ti chiede almeno due cose e cioè di spingere il tasto ' r ' o un'altro che non ricordo(forse la x)
Tu dovrai spingere ' r ' per entrare nella console di ripristino e formattare tutto da dos.
Se questo non succede potrebbe essere il cd rovinato o l'alimentatore se che se nè andato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro