PROBLEMA AxCrypt e programmi criptaggio per pendrive e hard disk esterno

U

Utente cancellato 363230

Ospite
Cosa ne pensate del programma AxCrypt? Anche rispetto ad altri programmi simili più famosi come Veracrypt. La mia preoccupazione è che questo programma un giorno possa
cessare di esistere o venga modificato e io non sia più in grado di visualizzare e recuperare i file. C'è questo rischio?
 
U

Utente cancellato 363230

Ospite
Se mi si guasta il PC in cui ho scaricato la versione standalone di AxCrypt(nessuna installazione del programma) e perdo pure la copia del file del programma(che avevo salvato
in una chiavetta), riscaricandolo e mettendo la password e l'email che avevo utilizzato in precedenza, posso riaccedere ai file?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Rischio che con un qualsiasi aggiornamento di windows o macos (ovviamente recenti) il software non funzioni più?
Si certo.
Avere magari la licenza vuol magari dire poter esigere un fix risolutivo, altrimenti...

Un consiglio che ti posso dare, è quello di usare sempre e comunque un backup dei dati. Magari un device fisico da riporre in posto sicuro.
Ah, ovviamente non cryptato!
 
U

Utente cancellato 363230

Ospite

In alternativa potrei usare questo metodo? anche così rischio di perdere dati? Io le cartelle dovrei tenerle solo sulla pendrive, non sul Pc
 
U

Utente cancellato 363230

Ospite
A questo punto perché non usi 7zip per creare cartelle o file compressi criptati con aes 256( lo stesso sistema di axcrypt)?
Il programma è gratis ed open source. https://www.7-zip.org/7z.html
Non posso più scaricare programmi, ecco perchè mi stavo chiedendo se il metodo descritto nel video che ho linkato è valido e sicuro. Ho beccato altri video in cui dicevano che un metodo senza programmi non esiste,però poi ho trovato questo, anche se non è dei più semplici
Post unito automaticamente:

A questo punto perché non usi 7zip per creare cartelle o file compressi criptati con aes 256( lo stesso sistema di axcrypt)?
Il programma è gratis ed open source. https://www.7-zip.org/7z.html

Questo è un video simile all'altro
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili